SOLIDARIETÀ SAN MARTINO DI VENEZZE (ROVIGO) Il sindaco Vinicio Piasentini parte per il Togo per inaugurare il 9 settembre la scuola realizzata interamente con i fondi comunali

Costruita la scuola materna in Togo, è l’ora del taglio del nastro 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Si chiamerà “Jardin d'enfants San Martino Vescovo” la scuola materna che è stata realizzata nella parrocchia di Sanctuaire Marie Notre Dame di Lac, in Togo grazie al contributo di 14.500 euro dell’amministrazione comune di San Martino di Venezze. Al taglio del nastro del 9 settembre ci sarà il primo cittadino Vinicio Piasentini con il figlio Davide 

SAN MARTINO DI VENEZZE (RO) - La solidarietà di San Martino di Venezze arriva in Togo, dove è stata realizzata interamente con le risorse dell’amministrazione comunale una scuola materna. 

Proprio mercoledì 5 settembre il sindaco Vinicio Piasentini con il figlio Davide partirà per il Togo per inaugurare la struttura scolastica che si chiamerà “Jardin d'enfants San Martino Vescovo”.

A raccontare la storia di questo progetto è lo stesso primo cittadino: “L’iniziativa è nata su proposta di un parroco togolese ospite della nostra parrocchia per alcuni anni, Don Pierre Claver. Pierre, prima di partire per proseguire i suoi studi in Francia, dopo essersi laureato a Padova in teologia spirituale, mi ha fatto la proposta. Sono rimasto stupito perché pensavo ai costi. Mi ha fatto avere il progetto. 13mila euro per costruire una scuola materna nella parrocchia di Sanctuaire Marie Notre Dame di Lac, Mere de la Misericordie di Togoville, precisamente nel villaggio di Badougbe. Nella prefettura nonché diocesi di Aneho. La proposta ci ha subito coinvolto. Abbiamo stanziato le somme un anno fa ed oggi la scuola è pronta. Abbiamo aggiunto altri 1500 per gli impianti”. 

Il costo finale quindi è di 14.500 euro. “Incredibile! Quando si dice: "aiutarli a casa loro", penso si dovrebbe partire da qui, dalla scuola. - conclude - Sarò in Togo fino al 12 settembre e domenica 9 si terrà l'inaugurazione alla presenza delle autorità locali: prefetto, sindaco, vescovo, parroci. Mi ha detto Don Pierre che stanno organizzando grandi feste. Vado assieme a mio figlio Davide, neo diplomato che ha un grande desiderio di conoscere l'Africa. Anch'io”.

 
3 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento