INIZIATIVE ROVIGO Sabato 15 settembre, all’interno della cornice del RoviGoto, i volontari della Danilo Ruzza Adoces promuoveranno la donazione che salva le necessità di trapianto. Il 23 settembre torneo di tennis a Villanova del Ghebbo 

Cellule staminali, poter salvare gli altri è un gesto prezioso

DOMINA fuori tutto
Promuoveranno e chiariranno ogni dubbio sulla donazione delle cellule staminali e del cordone ombelicale i volontari di Adoces in occasione del “Match it Now”. Inoltre il 23 settembre torneo di tennis a Villanova del Ghebbo 

ROVIGO - Torna per il terzo anno consecutivo, il “Match it Now”, settimana nazionale dedicata all’informazione sul tema della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, che si svolgerà dal 15 al 22 settembre in molte città italiane promossa dalle federazioni Adoces e Admo, insieme a Centro nazionale trapianti, Centro nazionale sangue e Registro italiano donatori di midollo Osseo (Ibmdr).

Quest’anno l’associazione “Danilo Ruzza” - Adoces sarà presente in centro a Rovigo, nella serata del 15 settembre, ospitata all’interno della cornice del RoviGoto, con un banchetto informativo. Durante la serata i volontari dell’associazione promuoveranno, con la distribuzione di materiale informativo, la donazione delle cellule staminali emopoietiche del midollo osseo e del cordone ombelicale, risorsa indispensabile per i pazienti che necessitano di un trapianto e che non trovano nell’ambito famigliare un donatore compatibile. Saranno inoltre a disposizione per chiarire ogni dubbio sull’argomento e per illustrare le modalità per diventare donatore.

In occasione del “Match it Now”, inoltre, il comune di Rovigo sosterrà l’iniziativa illuminando per l’intera settimana, dal 15 al 22 settembre, la facciata di Palazzo Nodari con i colori bianco e azzurro.
Concluderà la settimana dedicata al tema della donazione, l’evento “Primo Torneo di tennis- Match it Now”, che avrà luogo domenica 23 settembre, grazie alla collaborazione  con Asd Tennis La Fenice, presso gli impianti sportivi di Villanova del Ghebbo. A partire dalle ore 9 gare di singolo e doppio, a cui seguiranno pranzo conviviale presso Tennis club e lezioni gratuite di tennis per tutte le età per avvicinarsi alla disciplina con istruttore di secondo grado Fit.

 
10 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento