ISTRUZIONE PORTO TOLLE (ROVIGO) L’amministrazione comunale con il vicesindaco Silvana Mantovani illustra le offerte ed i servizi attivi nelle scuole del territorio 

Nuovo sindaco, nuovo preside, nuove materie sui banchi

Strenne in Piazza Natale 2018
Arriva l’indirizzo di pesca commerciale e produzioni ittiche, viene mantenuta la classe IV Mat all’Ipsia. Riqualificazione della viabilità delle scuole elementari e trasporto scolastico per i bambini che frequentano il tempo pieno: queste le novità nelle scuole del comune di Porto Tolle annunciate da Silvana Mantovani, vicesindaco del comune 


PORTO TOLLE (RO) - Novità per le scuole del comune di Porto Tolle arrivate con la nuova amministrazione comunale guidata da Roberto Pizzoli.

L’annuncio più importante riguarda l’Ipsia che manterrà la classe IV Mat grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, della dirigenza scolastica, dell’ufficio scuola provinciale e di tutti i genitori degli alunni. “Lo sforzo comune ha reso possibile l’importante risultato: una risposta ai nostri giovani che hanno scelto questo percorso scolastico; in caso contrario gli studenti avrebbero dovuto raggiungere la sede di Rovigo” spiega il vicesindaco Silvana Mantovani.

L’Istituto quest’anno inoltre sarà implementato del corso di pesca commerciale e produzioni ittiche, un indirizzo che dà la possibilità ai nostri ragazzi di frequentare una scuola che ben si sposa con l’attività primaria del territorio. Risultano iscritti 17 alunni al primo anno. “Ci siamo attivati con il nuovo dirigente scolastico Fabio Cusin, con il quale siamo sicuri di costruire una importante collaborazione per riuscire al meglio ad intervenire nelle esigenze immediate e programmare gli interventi necessari nel medio e lungo periodo”.

Per quanto riguarda le elementari Mantovani fa presente come “attualmente stiamo riqualificando la viabilità del polo scolastico per ovviare ad eventuali difficoltà di tipo logistico, grazie alla collaborazione della Polizia Locale, abbiamo provveduto a modificare l’entrata della Scuola primaria di Ca’ Tiepolo sulla via Matteotti”.

L’amministrazione inoltre è riuscita ad istituire il trasporto scolastico per i bambini che frequentano il tempo pieno, esigenza più volte manifestata dai genitori. “Inoltre, in questi giorni stiamo effettuando la disinfestazione dalle zanzare su tutti i cortili dei plessi scolastici, seguendo le indicazioni del protocollo dell’Azienda Ulss” conclude.

 
11 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento