SCUOLA PROVINCIA ROVIGO Il sindaco della città capoluogo Massimo Bergamin ed il collega di Adria Omar Barbierato hanno rivolto il loro augurio di buon inizio e buon anno scolastico agli studenti

Suona la campanella: primo giorno di scuola

Baccaglini VW locator
E’ ricominciata la scuola mercoledì 12 settembre per 25.811 studenti della provincia di Rovigo. Nelle città di Rovigo ed Adria non sono mancati gli auguri dei due sindaci 

ADRIA E ROVIGO - Alle ore 8 di mercoledì 12 settembre ben 25.811 studenti della provincia di Rovigo sono ritornati tra i banchi di scuola per l’inizio del nuovo anno scolastico. 

Grande novità a Rovigo il trasloco degli studenti del liceo Celio che questa mattina invece di recarsi in via Badaloni, dove la sede è completamente vuota, si sono ritrovati al Marco Polo in via De Gasperi.  

Un appuntamento al quale il sindaco della città Massimo Bergamin non ha voluto mancare e come di consueto, ha portato il suo saluto in varie scuole cittadine. Il tour è partito alla scuola Sichirollo (che raggruppa materna, elementare e media), dove nel giardino era stata organizzata una festa di buon inizio alla presenza del dirigente scolastico Roberto Spremulli, insegnanti, genitori e naturalmente, bambini  e ragazzi. Poi è stato il momento della scuola primaria Maria Rachele Ventre “Mariele” di Granzette, della scuola primaria “A. Moro”, di Boara Polesine, della scuola primaria “Col. Angelo Milan”  e della secondaria inferiore “Sante Zennaro” di Grignano. Sempre presente ad accogliere il primo cittadino, la dirigente scolastica Paola Romiti. Il giro si è concluso alle superiori, al liceo sportivo scientifico.

A tutti il sindaco ha rivolto il suo augurio di buon inizio e buon anno scolastico. “Non perdete mai la voglia di imparare e la curiosità, impegnatevi con la consapevolezza di quanto lo studio sia importante per guardare il mondo con occhi diversi”. Infine, un ringraziamento a tutti i dirigenti, i docenti il personale e alle famiglie che affiancano i giovani in questo fondamentale cammino di crescita e di formazione.

Anche il collega di Adria Omar Barbierato, che ben conosce il settore, ha effettuato il suo primo saluto da sindaco a tutti i giovani alunni degli istituti comprensivi e superiori della città augurando a studenti e docenti un buon inizio di anno scolastico.
12 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento