EDILIZIA SCOLASTICA PORTO VIRO (ROVIGO) Il sindaco Maura Veronese illustra gli interventi effettuati in alcune scuole ed altri che si stanno portando a compimento per migliorare le attività scolastiche 

Ora le scuole si collegano alla rete internet 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Il cancelletto della primaria di Donada verrà sistemato, prossimamente inoltre verrà posizionata una nuova centrale termica alla scuola primaria Aldo Moro ed è in atto un intervento nella palestra di via Piave per riottenere la certificazione di prevenzione incendi: questi gli interventi in programma per migliorare le strutture scolastiche di Porto Viro annunciati dal sindaco Maura Veronese che comunica anche come durante l’estate sia stato effettuato il rifacimento in alcuni plessi della rete telefonica e della rete dati



PORTO VIRO (ROVIGO) - In arrivo novità per le istituzioni scolastiche di Porto Viro per le quale l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maura Veronese ha pensato ad alcune migliorie che sono state, ed altre verranno, effettuate. 

Tra queste anche quelle segnalate dalla consigliere comunale di minoranza Silvia Gennari relative alla scuola primaria di Donada (LEGGI ARTICOLO), “rilievi che già ci sono stati segnalati in questi giorni grazie alle ricognizioni del responsabile della sicurezza della scuola e che abbiamo già disposto di risolvere grazie ai fondi reperiti con le ultime variazioni di bilancio” afferma Veronese.

Durante l'estate comunque il sindaco fa sapere che “abbiamo provveduto al rifacimento in alcuni plessi della rete telefonica e della rete dati. - spiega - In tutti i plessi del primo ciclo (quindi i plessi della scuola materna, elementare e media) si è quindi passati ad un nuovo gestore con sistema Voip (più funzionale e efficace) e una trasmissione dati internet molto più veloce. Sottolineo come da due anni in alcuni plessi ci siano stati problemi di connessione ed è stato quindi un intervento necessario. Questa operazione consentirà un risparmio di circa 20mila euro”. 

Dalle ricognizioni del responsabile della sicurezza si sta verificando un intervento nella palestra di via Piave per riottenere la certificazione di prevenzione incendi. 

“Da ultimo, un importante e significativo intervento riguarderà il plesso di scuola primaria Aldo Moro. La centrale termica che è stata lasciata dal precedente gestore era al 25% della sua funzionalità ed è promiscua, cioè all'interno dell'edificio scolastico. Con un intervento di esternalizzazione di circa 34mila euro si procederà quindi al posizionamento di una nuova centrale termica al di fuori dai locali scolastici, e l'operazione consentirà anche l'eliminazione dei cattivi odori” afferma il sindaco. 

15 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

AllenaMente 730x90

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento