TEEN STAR ROVIGO Al via i corsi di formazione di nuovi tutor del programma educativo messo a punto da Hanna Klaus negli anni ’80

Nuovo importante appuntamento con l’educazione all’affettività 

Stefano Siviero, Antonio Meo e Pietro Negri
Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Presentazione del programma del corso base per Tutor Teen Star di educazione alla affettività ed alla sessualità per i giovani. Un’educazione che tiene conto di tutti gli aspetti della personalità degli adolescenti 


ROVIGO - L’educazione necessità di punti di riferimento.  Anche per questo parte a Rovigo il corso di formazione di tutor per il progetto “Teen STAR” (Sexuality Teaching in the context of Adult Responsibility), un programma internazionale di educazione all’affettività e alla sessualità adottato con successo in più di 50 paesi nei più diversi contesti socioculturali. Il Centro per la formazione e la consulenza della coppia e della famiglia di Rovigo ha assunto ora l’impegno di promuovere la formazione di altri tutor, organizzando un altro corso, previsto per i giorni 1-2-3-4 novembre 2018. Docenti saranno la dottoressa Donatella Mansi, direttrice di Teen star Italia e pedagogista, e la dottoressa Raffaella Pingitore, ginecologa. A illustrare il progetto, nella mattinata del 17 settembre nella sede di Caritas, ci sono Stefano Siviero, docente della scuola primaria, Antonio Meo, pediatra, e Pietro Negri, coordinatore nazionale del progetto. 

Teen Star nell’approccio educativo tiene conto della totalità della persona integrando gli aspetti fisici, emozionali, intellettuali, sociali e spirituali. Referenti principali del programma sono i giovani. “L’adolescente è chiamato a scoprire in modo sempre più autonomo i propri punti di forza e limiti e a definire la propria personalità. Tra gli obiettivi che il programma si pone c’è quella di consegnare un’educazione sessuale che permetta di integrare armonicamente gli aspetti sociali, emozionali, fisici, intellettuali e spirituali”. 

Teen Star è stato ideato negli anni ’80 dalla dottoressa Hanna Klaus, docente presso la George Washington University, attualmente diretto dalla professoressa Pilar Vigil ginecologa e biologa docente della Pontificia Università Cattolica del Cile. 

 

 

17 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento