LAVORI PUBBLICI ROVIGO Nuovo look all’impianto sportivo della scuola Riccoboni. Pubblicato il bando di gara per un appalto di 97.011 euro 

Sempre più funzionale la palestra di via Mozart

Baccaglini VW locator

Potrà essere utilizzata non solo agli studenti della scuola ma anche da tante altre associazioni sportive e per la organizzazione di eventi la palestra della scuola Riccoboni che vedrà la posa del parquet e di una protezione antitrauma lungo le pareti perimetrali interne. Il Comune ora cerca chi affidare i lavori 



ROVIGO - Rinnovo della pavimentazione e la posa in opera di una protezione antitrauma lungo le pareti perimetrali interne. Questo l’intervento per la palestra della scuola media Riccoboni previsto dal comune di Rovigo che ha pubblicato il bando di gara per un appalto di 97.011 euro. 

Dalla relazione tecnica generale emerge che “la palestra, sita all’interno dell’istituto scolastico Riccoboni, attualmente dispone di una pavimentazione in condizioni precarie ed utilizzabile solo per alcune discipline sportive. Realizzata agli inizi degli anni 80, la Palestra necessita oggi di vari interventi di manutenzione, tra cui il più urgente è sicuramente la sostituzione completa della pavimentazione per garantire adeguate condizioni di sicurezza agli alunni che utilizzano la palestra per l’educazione fisica e per tutte le Società sportive che praticano attività nella palestra. Per migliorare ulteriormente la sicurezza della palestra, si rende necessario inoltre applicare alle pareti interne una protezione antitrauma realizzata con apposito materiale specifico per attività sportive e resistente al fuoco nel rispetto della normativa antincendio”.

Il progetto prevede la sostituzione dell’attuale pavimentazione con una nuova pavimentazione in legno che permette, grazie alla posa di un materassino elastico posto alla base del parquet, di attutire i salti e le eventuali cadute. Inoltre l’adeguamento della palestra, che già dispone di tribune con posti a sedere e un numero sufficiente di spogliatoi e servizi igienici, permetterebbe sia all’istituto scolastico che alle società sportive la possibilità di organizzare eventi, manifestazioni sportive, gare nazionali e internazionali.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 22 ottobre. 

17 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento