EVENTI ROVIGO Sabato 22 settembre dalle ore 9 al Teatro Sociale ritorna la terza edizione TedxRovigo. L’istituto Alberghiero di Adria con l’aiuto di ragazzi disabili protagonisti in pausa pranzo

12 punti di vista per il Conto alla rovescia 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Dal pugile, al cuoco, alla biologa fino all’astrofisica, ognuno dei 12 speaker porterà la sue pillole sul tema del Countdown alla terza edizione TedxRovigo che vedrà anche la collaborazione durante la pausa pranzo in Salone del Grano di 50 alunni dell’istituto Alberghiero di Adria con alcuni ragazzi disabili



ROVIGO - Comincia domani mattina, sabato 22 settembre dalle ore 9 alle 18 al Teatro Sociale la terza edizione di TedxRovigo con 12 speaker che si passeranno il testimone sul tema del Conto alla “rovescia”. 

Questi avranno il compito di ispirare il pubblico condividendo le loro esperienze, stimoli, idee e riflessioni che possono cambiare il modo in cui si vedono le cose. Durante la giornata, si parlerà di: risorse naturali, cambiamenti climatici, flussi migratori, mobilità del futuro. Ci sarà spazio anche per argomenti che toccano nel profondo la società, come l'evoluzione della criminalità organizzata; non mancheranno argomenti che coinvolgono tutti nella quotidianità: cucina, sport, motivazione personale, viaggi e imprese.

Calcheranno il palco del Sociale Walter Klinkon comunicatore esperto di cambiamento; il pugile Mirko Chiari, Paolo Franceschini comico tv e ciclista, Gianni Catalfamo esperto di mobilità elettrica, il campione del mondo di tennis tavolo paralimpico Andrea Borgate, la giornalista e scrittrice Alessandra Viola, Mariasole Bianco (biologa marina), Luigi Bosio esperto in progetti ambientali strategici. Alidad Shiri scrittore e giornalista, il cuoco stellato Lorenzo Cogo, la docente di Filosofia e Sociologia del Diritto Orsetta Giolo e l'astrofisica Patrizia Caraveo. 

La pausa pranzo sarà allestita e servita in salone degrado da 50 studenti di reception, sala e cucina dell’istituto alberghiero Cipriani di Adria. Con loro anche alcuni ragazzi disabili che partecipano ai progetti di inclusione sul tema del cibo e della ristorazione portarti avanti da alcuni docenti del Cipriani.

21 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento