RUGBY SEVEN FEMMINILE ROVIGO Largo alle giovani promesse del panorama ovale per la 22esima edizione del torneo Mirko Petternella 

Benetton e Villorba si mettono in luce al Battaglini 

Benetton Treviso prima classificata
Dogaresse U16 (terze)
Dogaresse U18 (terze)
Benetton/Biella U18 seconda classifica
Villorba U18 prima classificata
Villorba U16 seconda classificata
Baccaglini VW locator

Al torneo hanno partecipato anche 4 atlete dell’Ascaro Rugby Rovigo, ad imporsi alla fine sono state le realtà che operano nel rugby femminile da più anni: Benetton e Villorba. Presenti alle premiazioni anche i Bersaglieri Thor Halvorsen e Joe Van Niekerk, oltre a Marina Petternella e alla famiglia Quaglio 


ROVIGO - Accolte da una soleggiata giornata di fine estate sui prati dello stadio Mario Battaglini di Rovigo, le dieci squadre iscritte hanno portato a termine la 22eima edizione del torneo “Mirko Petternella” di rugby Seven femminile.

Nella categoria Under 18 si è imposta la squadra del Rugby Villorba, nettamente superiore alle avversarie del Biella/Benetton Treviso e della selezione veneta delle Dogaresse. Le trevigiane hanno raccolto anche il trofeo per la miglior giocatrice, Gaia Buso, classe 2002.

Nella categoria Under 16 Benetton Treviso ha avuto la meglio proprio su Rugby Villorba al termine di una avvincente finale conclusasi 33-14. La finale per il terzo e quarto posto se l’è aggiudicata la selezione delle Dogaresse sul Cus Milano per 33-19. Al quinto posto Alpago Rugby che si è imposto su Rugby Ivrea 19-12. Una atleta dell’Alpago, Nikida Kurti, classe 2003, si è aggiudicato il premio quale miglior giocatrice Under 16.

Alla manifestazione sono intervenuti Marzio Innocenti, presidente del Comitato Regionale Veneto della Fir; Franco Cenobi, presidente del Ciar, Salvatore Bonetti, ex campione d’Italia con Brescia e Rovigo ed ex Azzurro; Thor Halvorsen e Joe Van Niekerk, giocatori della Rugby Rovigo Delta; Andrea Bimbatti, vice sindaco di Rovigo, Paolo Avezzù in rappresentanza del Panathlon Rovigo, Marina Petternella, Angelo Visentin, presidente Old Rovigo.

Risultati completi
Categoria Under18
Villorba-Benetton/Biella 54-0; 43-0
Villorba-Dogaresse 47-0; 57-5
Benetton/Biella-Dogaresse 20-12; 41-7

Categoria Under 16
Villorba-Cus Milano 17-5
Benetton Treviso-Dogaresse 29-24
Villorba-Alpago Rugby 29-12
Benetton Treviso-Rugby Ivrea 19-16
Cus Milano-Alpago Rugby 22-7
Dogaresse-Rugby Ivrea 33-0

Finale 5°-6° posto:  Alpago Rugby-Rugby Ivrea 19-12
Finale 3°-4° posto:  Dogaresse – Cus Milano 33-19
Finale 1°-2° posto:  Benetton Treviso – Villorba 33-14

 

23 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento