ROVIGO Sabato 29 e domenica 30 settembre 10° raduno interregionale Veneto e Trentino Alto Adige dell'associazione nazionale Vigili del fuoco

Il grande raduno dei vigili del fuoco in città 

Baccaglini VW locator

Una mostra, il suono della campanella, l’adunata,  e la sfilata dei mezzi storici e moderni, raduno dell'associazione nazionale Vigili del fuoco a Rovigo nel weekend.


 
ROVIGO - Il 29 e il 30 settembre Rovigo ospiterà il 10° Raduno Interregionale Veneto e Trentino A.A. dell’associazione nazionale dei Vigili del fuoco del Corpo Nazionale. L'evento è organizzato dall’Anvvf di Rovigo in collaborazione con il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Rovigo, con il patrocinio del Comune di Rovigo.

Nell’ambito della manifestazione, sabato 29 settembre sarà allestita una mostra statica dei Vigili del fuoco in “Pescheria Nuova”, aperta fino alle 19 di domenica 30 settembre. 

Alle  17 sempre di sabato  si terrà la sfilata dei mezzi storici e moderni, dei Vigili del fuoco denominata “Il suono della campanella” rievocazione delle partenze di soccorso degli anni 60-80, attraverso il suono della campanella posizionata sul Corso del Popolo, incrocio con Via Trento, in funzione di allertamento del vigile urbano che fermava la viabilità per agevolare il percorso dei mezzi di soccorso. I mezzi partiranno da Piazza Duomo passando appunto per via Trento proseguiranno per Corso del Popolo fino a Piazza Matteotti, dove saranno parcheggiati fino alle 19.

Il programma di domenica 30 settembre prevede l’adunata con inizio alle 9  con l’assembramento presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, in via Ippodromo, di tutte le associazioni dei Vigili del fuoco della Regione Veneto e Trentino A.A., le associazioni d’Arma e le autorità, coinvolgendo complessivamente circa 350 persone; alle 9,40 sarà deposta una corona di alloro al monumento dei caduti del Corpo, con la benedizione del Vescovo Pierantonio Pavanello.

Alle 10 il corteo preceduto dalla Banda Musicale di Villadose, proseguirà per le Vie Tre Martiri, via Fuà Fusinato e Piazza XX Settembre per la S. Messa al Tempio “la Rotonda”, officiata dal cappellano Don Vanni Manzin, al termine, il corteo proseguirà per via Silvestri, Piazza Garibaldi, via U. Maddalena fino alla Piazza V. Emanuele II, dove verrà effettuato un saggio professionale dei Vigili del Fuoco. La manifestazione terminerà con le allocuzioni delle autorità intervenute. 

Alla manifestazione parteciperanno i vertici regionali e provinciali del corpo nazionale dei Vigili del fuoco, il coordinatore regionale dell’Associazione Nazionale del Veneto e Trentino Alto Adige. i presidenti di tutte le sezioni provinciali, compresa la sezione di Trento.

Sono state invitate le autorità civili, religiose, militari e rappresentanti delle associazione dell’Assoarma provinciale di Rovigo.

 

 

25 settembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

  • [VIDEO] Strade impraticabili sotto acqua

    MALTEMPO ADRIA (ROVIGO) Un forte acquazzone ha provocato diversi allagamenti, sul posto i Vigili del fuoco 

  • Secondo cadavere in poche ore

    VIGILI DEL FUOCO (ROVIGO) Il Po ha restituito due salme in mezza giornata, si teme che la seconda sia uno scomparso della provincia di Ferrara

  • Spengono gli incendi: sono gli eroi dei bambini 

    INIZIATIVE ADRIA (ROVIGO) I Vigili del Fuoco affascinano piccoli e grandi con Pompieropoli. Domenica verranno premiate le scuole che hanno partecipato al concorso

  • Cristiano Cusin nuovo comandante  

    VIGILI DEL FUOCO ROVIGO Cristiano Cusin è il nuovo comandante provinciale, il sindaco gli ha dato il benvenuto 

  • Pompieropoli al centro commerciale

    SICUREZZA VIGILI DEL FUOCO ADRIA (ROVIGO) Una bella iniziativa, è prevista la partecipazione dei bambini delle scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio che diventeranno pompieri per un giorno 

  • Dopo l’impatto finiscono nel fosso

    INCIDENTE TRECENTA (ROVIGO) Un furgone ed una vettura sono volate fuori strada in via Trento nella mattinata di martedì 2 ottobre

  • Piccione salvato dai Pompieri

    ROVIGO Il volatile si era incastrato mercoledì 26 settembre nell’arrotolatore della saracinesca di una gioielleria di via Angeli, i Vigili del fuoco risolvono la situazione

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento