EVENTI ROVIGO Sabato 6 e domenica 7 ottobre torna la 42esima edizione della mostra micologica rodigina all’interno del palinsesto delle attività dell'Ottobre rodigino

Sapori d’autunno in Gran Guardia 

DOMINA fuori tutto

In Gran Guardia tornano i protagonisti dell’autunno, i funghi, che saranno in mostra per due giorni il 6 e 7 ottobre 



ROVIGO - Prenderà il via sabato 6 ottobre alle ore 9 nella suggestiva cornice della sala della Gran Guardia la 42esima edizione della mostra micologica rodigina, promossa ed organizzata dall'associazione micologica Bresadola di Rovigo, con il patrocinio del Comune di Rovigo che anche quest'anno ha inserito l' evento nel ricco palinsesto delle attività dell’Ottobre rodigino. 

Nei due giorni di mostra i visitatori avranno la possibilità di osservare da vicino le molte specie di funghi, eduli e tossici, provenienti da diversi habitat e regioni. Saranno inoltre presenti anche alcune specie di tartufo, grazie al consolidato sodalizio con l' associazione "amici del tartufo polesano". 

Gli esperti dell'associazione Bresadola saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità circa il magico e misterioso mondo dei funghi. Nel corso della mostra, l' associazione Bresadola distribuirà in anteprima il calendario delle attività didattico-formative in programma per il 2019. La mostra sarà visitabile sabato 6 e domenica 7 ottobre con orario 9-12.30 e 14.30-20.30. L' inaugurazione è prevista alle ore 11 di sabato 6 ottobre.

5 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento