PORTO VIRO (ROVIGO) Immediata la risposta del sindaco sulla questione della carenza di personale della Polizia Locale del comune basopolesano: avviate le assunzioni

Maura Veronese: Due nuovi agenti, il primo già a novembre

Baccaglini VW Service
Botta e risposta tra il consigliere di minoranza Silvia Gennari e il primo cittadino. Maura Veronese replica con forza “stiamo procedendo all’assunzione di due agenti di polizia locale, e il primo sarà in servizio già a novembre”


PORTO VIRO (Rovigo) - Era stato lanciato un grido d’allarme per la carenza di agenti, il sindaco Maura Verone interviene prontamente: “Queste sottolineature sulla scarsità di agenti di polizia locale, corredate da immancabile critica nei nostri confronti da parte del consigliere di minoranza Silvia Gennari siano inopportune e ancora una volta si ritorcono contro lei stessa e discreditano, senza bisogno lo faccia io, l’amministrazione Giacon di cui ha fatto parte per oltre due anni”. Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Porto Viro dopo le critiche rivolte dal consigliere comunale d’opposizione (LEGGI ARTICOLO).

Durante l’amministrazione Giacon anzitutto non è stato assunto, e si sarebbe potuto, alcun agente. La Gennari parla di un numero di 7 impiegati che però erano il numero durante l’amministrazione Doriano Mancin. Non considera inoltre il fatto che appena eletti abbiamo avuto un pensionamento e in seguito le dimissioni di un altro agente”.  

Chiaramente quattro agenti sono veramente pochi per il comune bassopolesano, ma per Maura Veronese non basta la volontà di incrementare il personale in servizio  “È evidente che informarsi di contenuti su Wikipedia sia insufficiente ed è senza dubbio approssimativa e inattendibile, nonostante l’esperienza di oltre due anni, la competenza amministrativa di Silvia Gennari che non sa evidentemente dell’esistenza di vincoli assunzionali di cui l’ente locale deve tenere conto.
Per inciso stiamo procedendo all’assunzione di due agenti di polizia locale, e il primo sarà in servizio già a novembre.
Senza dubbio la copertura non sarà ancora sufficiente ma è quanto possibile fare al momento”.

 
7 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento