CULTURA ADRIA (ROVIGO) Sabato 6 ottobre è stato consegnato il Premio Quadrivio a Marina De Liso, Maria Pia De Vito, Massimiliano Ferrati, Maria Francesca Mazzara e alla coppia Daniela Mazzucato e Max Rene Cosotti

Ecco le eccellenze della musica 

DOMINA fuori tutto

I talenti polesani e non solo che si sono distinti in Italia e nel mondo hanno ricevuto il Premio Quadrivio 2018



ADRIA (RO) - Sul palco del teatro comunale di Adria sabato 6 ottobre sono salite le eccellenze della musica che hanno ricevuto Premio Quadrivio 2018 organizzato dal circolo polesano Fors Fortuna Vesta Quadrivio Rovigo, presieduto da Nadia Rossi. 

Sono stati premiati il mezzo soprano Marina De Liso, di Rovigo, per aver contribuito conta sua voce, a dare interpretazioni di alto livello nei migliori teatri italiani e stranieri. La cantante jazz Maria Pia De Vito, di Napoli, per aver dato alla musica jazz inestimabile valore popolare; il pianista Massimiliano Ferrati, di Adria; il soprano Maria Francesca Mazzara, di Palermo, per l'alto livello dato all'arte del melodramma, non solo in Italia ma anche all'estero. Premiata anche la coppia formata dal soprano Daniela Mazzucato, veneziana, e dal tenore Max Rene Cosotti piemontese. 

Ospite della serata è stato il tenore Alessandro Lora, di Valdagno, che ha ricevuto una targa di riconoscimento. Tutti gli artisti si sono esibiti mostrando le loro capacità artistiche e il loro talento. Ad accompagnare i cantanti al pianoforte, il pianista Roberto Rossetto. Inoltre sono stati segnalati tre giovani talenti che hanno ricevuto una targa da Nadia Rossi e dal sindaco Ornar Barbierato: la campionessa sportiva mezzofondo e velocità, Emma Girardello, di Adria; il giocatore di pallacanestro, Giorgio Giovannini, di Adria; e la showgirl e personaggio televisivo Eleonora Rossi, di Adria. Tra coloro che hanno consegnato i premi anche il soprano Wilma Vernocchi.

Anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, doveva ricevere il premio (LEGI ARTICOLO) ma non è potuta essere presente alla serata.

 

8 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento