ISTRUZIONE BADIA POLESINE (ROVIGO) Venerdì 12 ottobre alla media Ghirardini si terrà la seconda delle undici tappe autunnali del progetto di protezione civile “scuola sicura Veneto”

Grandi simulazioni di emergenza alle Ghirardini 

Foto di archivio
Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Esercitazione sulla sicurezza con la Protezione civile per i ragazzi della scuola media Ghirardini di Badia Polesine che nella seconda tappa del progetto regionale “Scuola sicura Veneto” conosceranno le procedure in caso di incendio, sisma, recupero dei feriti ed anche la possibilità di vedere l’atterraggio dell’elicottero 



BADIA POLESINE (RO) - La seconda delle undici tappe autunnali del progetto di protezione civile “Scuola sicura Veneto”, lanciato dalla Regione e dedicato agli istituti scolastici fa tappa a Badia Polesine. Succederà venerdì 12 ottobre presso la sede della scuola secondaria di primo grado “Gherardo Ghirardini” e nell’occasione interverrà l’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin.

La formula ormai consolidata dell’iniziativa prevede attività di studio con le procedure da adottare in caso di incendio (oppure di sisma) e le conseguenti simulazioni di allarme, di evacuazione e di recupero dei feriti,con l’intervento dei mezzi di soccorso. In base a disponibilità e condizioni meteo, atterrerà anche un elicottero delle emergenze mediche nel campo sportivo comunale “Lionello Bertoldi” in prossimità della scuola.

L’esercitazione, che si svolge sotto il coordinamento dell’assessorato e della direzione protezione civile regionale, vede la partecipazione, secondo i rispettivi ruoli e compiti, delle strutture comunali e provinciali, del Corpo nazionale vigili del fuoco, del Suem 118, dei volontari locali di Protezione Civile. 

10 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento