CULTURA LENDINARA (ROVIGO) Il Comune ha ricevuto un contributo di 100mila euro dalla Fondazione Cariparo per un progetto dedicato all’arte. Si amplia la parte espositiva del museo del Risorgimento 

Marchiori, Guggenheim e la Biennale. La grande mostra si farà 

Strenne in Piazza Natale 2018

La mostra e il catalogo sul Fronte nuovo delle Arti a 70 anni dalla Biennale di Venezia del 1978 e l'ampliamento del percorso espositivo del museo del Risorgimento sono i due progetti che verranno portati avanti dall’amministrazione comunale grazie ai 100mila euro della Fondazione Cariparo



LENDINARA (RO) - L’amministrazione di Lendinara investe sulla cultura. Il Comune ha ricevuto il contributo di 100mila euro dalla Fondazione Cariparo per un progetto che vede protagonista l’arte, fortemente voluto dal sindaco Luigi Viaro in totale accordo e sintonia con Nicola Gasparetto, coordinatore della biblioteca di Lendinara. 

Gasparetto è il curatore del progetto, pensato già a dicembre dello scorso anno e presentato alla Fondazione nell'aprile 2018. Si parla di un’idea her la valorizzazione della città, che comprenderà due fasi da realizzare nella prima metà del 2019. La prima è la mostra e il catalogo sul Fronte nuovo delle Arti a 70 anni dalla Biennale di Venezia del 1978, già in fase avanzata la selezione del materiale. A questo collaborano come consulenti anche il professore Nico Stringa dell’università di Venezia e la collezione Gugghenheim. 

Il secondo step sarà l'ampliamento del percorso espositivo del museo del Risorgimento, per un momento di crescita doveroso. "Grande è l'attenzione della Fondazione per la città, - conclude Viaro - con il finanziamento di vari progetti, come il Teatro siamo noi, la Pia Opera, WakeHub, Casa Albergo e ora la Cittadella della Cultura, che è un punto di riferimento culturale cresciuto in questi anni come importante luogo di ritrovo dove la cultura si respira".

10 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento