BADIA POLESINE (ROVIGO) Il sindaco annuncia inoltre la proroga del primo stralcio dei lavori all’Abbazia della Vangadizza

Rossi: “Sempre più trasparenti sui costi dei pasti mensa”

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Buone notizie per le famiglie di Badia Polesine, dove si è passati dal costo forfetario al costo a pasto per quanto riguarda la mensa scolastica. Prorogati i termini per il primo stralcio dei lavori dell’Abbazia della Vangadizza 


BADIA POLESINE (RO) - Il sindaco di Badia Giovanni Rossi è intervenuto per fare il punto della situazione e delineare i connotati dei progetti in corso d’opera. Argomento caldo in questi primi giorni di scuola la mensa. Rossi rivendica il merito dell’amministrazione attuale nell’aver finalmente raggiunto un bando di gara che dopo decenni, superando le logiche degli affidamenti, mira all’assoluta trasparenza. “E’ bene - precisa il sindaco - che la cittadinanza sappia che dal costo forfettario si è passati al costo pasto e già questo dovrebbe portare, a pieno regime, al risparmio per le famiglie interessate”. 

Sul fronte dei lavori relativi all’Abbazia il primo cittadino ha spiegato che “dopo la proroga dei termini del primo stralcio da parte della Regione a maggio 2019, siamo in attesa dell’ufficializzazione del finanziamento ricevuto per il chiostro per cui dovremmo riuscire ad avere la realizzazione della biblioteca in primavera con un anno di ritardo, questo è vero, ma  a costo zero per il Comune, in un quadro economico complessivo di 167 mila euro, in cui potremo beneficiare anche per il secondo stralcio dei 50mila sugli arredi dalla Fondazione Cariparo analogamente ai 50mila euro per l’ascensore previsto”. 

Sull’apertura degli orari di visita all’abbazia (attualmente su richiesta) il Sindaco ha risposto di  che la legherà all’apertura della biblioteca, anche per ottimizzare le risorse della guida. 

Ugo Mariano Brasioli

10 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento