SALUTE ULSS 5 POLESANA Venerdì 12 ottobre all’ospedale della città si terranno diversi interventi all’occhio in diretta con il congresso internazionale videocatarattarefrattiva a Milano

Interventi all’occhio in diretta dall’ospedale di Rovigo 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
L’Ospedale di Rovigo è stato selezionato come uno dei sette centri del mondo per la chirurgia in diretta: il 12 ottobre infatti saranno eseguiti un trapianto di cornea, un intervento di cataratta e un intervento di correzione di miopia, tutti interventi laser-assistiti durante il congresso internazionale videocatarattarefrattiva

ROVIGO - L’oculistica polesana in diretta al più importante congresso internazionale videocatarattarefrattiva a Milano. Succederà venerdì 12 ottobre dove dalle sale operatorie dell’ospedale di Rovigo si terranno degli interventi all’occhio indiretta.

Durante la giornata congressuale verranno tenute relazioni scientifiche e saranno svolti diversi interventi di chirurgia in diretta (live surgery) trasmessi da Rovigo utilizzando nuovissime attrezzature ad alta tecnologia per la chirurgia laser oculistica acquistate recentemente grazie a una sinergia tra Ulss 5 e Fondazione Cariparo (LEGGI ARTICOLO).

Quest’anno l’Ospedale di Rovigo ha l’onore di essere stato selezionato come uno dei sette centri del mondo per la chirurgia in diretta. Da Rovigo verso la platea di luminari e discenti saranno eseguiti un trapianto di cornea, 1 intervento di cataratta e un intervento di correzione di miopia, tutti interventi laser-assistiti.

Oltre Milano e Rovigo, gli altri centri coinvolti nella chirurgia in diretta sono: il Vesely Clinica Oculistica di Bratislava (Slovacchia), l’Ospedale Chno of the Quinze-Vingts-Institute de la Vision di Parigi (Francia), il centro chirurgico Samaya Specialized Center Llc Abu Dhabi (Emirati Arabi), il Centre For Sight Group of Eye Hospitals di Mumbai (India) e il Xinshijie Eye Hospital Group di Shanghai (Cina). Questa realtà verrà ulteriormente amplificata per la realizzazione del collegamento live via Youtube, che allargherà virtualmente la platea a moltissimi altri Paesi europei ed extraeuropei.
11 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento