CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO) Il nuovo parroco don Graziano Giuriati sabato 6 e domenica 7 ottobre ha fatto il suo ingresso ufficiale nella comunità 

Accolto a braccia aperte don Graziano 

Baccaglini VW locator

E’ stato accolto dall’amministrazione ma anche dai 2700 cittadini di Castelnovo Bariano e della frazione di San Pietro Polesine il nuovo parroco don Graziano Giuriati che arriva dopo quattro preti giovani



CASTELNOVO BARIANO (RO) - E’ arrivato il nuovo parroco don Graziano Giuriati sabato 6 ottobre che ha fatto l'ingresso ufficiale nella parrocchia di S. Antonio di Padova.

Primo momento l'accoglienza formale in sala consiliare da parte del sindaco Massimo Biancardi e degli assessori. Il primo cittadino ha porto il saluto di benvenuto a nome dell'amministrazione e di tutta la cittadinanza. Ha poi illustrato brevemente le caratteristiche del territorio che guida dal 2009.

Una vasta superficie, due realtà urbane, la castelnovese e la sampietrese per 2.700 anime circa. In primo luogo ha sottolineato che il Comune tiene assai alla scuola dell'infanzia parrocchiale, che i servizi sociali e il polo scolastico sono da considerarsi privilegiati, che la gente è collaborativa.

Secondo momento l'ingresso in chiesa e la messa solenne cantata con il vicario foraneo don Alex Miglioli in rappresentanza del vescovo.

Il rappresentante episcopale ha letto la nomina ufficiale e poi ha presentato don Graziano Giuriati: ordinazione nel 1972, 6 anni a Roma per studio e servizi parrocchiali, sacerdote da 47 anni, ritorno in diocesi nel 1978 e primi servizi a Canale di Ceregnano, poi un ventennio a Bellombra, l'ultimo quindicennio a Corbola. “Un sacerdote di vasta esperienza dopo quattro preti qui giovani, io per primo", ha concluso don Alex. All'omelia don Graziano Giuriati ha fra l'altro sottolineato di "essere felice per la nuova doppia nomina, un grosso impegno ma lavoreremo bene insieme, ne sono certo". Epilogo in canonica per un buon rinfresco.

Domenica mattina 7 ottobre ingresso solenne nella frazione di San Pietro Polesine, la cui parrocchia è dedicata a San Pietro Apostolo: messa cantata e pranzo finale.

12 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento