COMUNE ROVIGO Martedì 16 ottobre alle ore 17 si terrà il consiglio comunale su Interporto, AS2 e project financing del cimitero del capoluogo 

Consiglieri chiamati a sanare la delibera falsa

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Aveva il parere negativo del dirigente, è stata votata in prima convocazione a novembre 2017 e poi è caduto il numero legale. In seconda adunanza venne votata con solo 16 presenti, ma in delibera ne compaiono 23. Stiamo parlando della delibera relativa al project financing del cimitero del capoluogo che cercherà di essere sanata il prossimo consiglio comunale. Disattesa la richiesta partita da 11 consiglieri di autoconvocazione in quanto la risposta è stata evasa inserendo l’istanza come ultimo punto all’ordine del giorno di un consiglio che vede prima l’intervento del presidente di Interporto spa e poi quello di As2



ROVIGO - Temi caldi sono previsti nel prossimo consiglio comunale di Rovigo del 16 ottobre. Il più importante, ma ultimo per ordine, è quello relativo al project financing del cimitero del capoluogo. 

Il tema è riemerso nell’ultimo consiglio comunale con Silvia Menon, consigliere d’opposizione dell’omonima lista, che ha gridato allo scandalo e allarme per l’operazione (LEGGI ARTICOLO).  Si tratta di un progetto che sfiora i 16 milioni di euro per Arcobaleno, che non è più una società comunale ma privata al 100%. Se le tombe saranno invendute le dovrà comunque acquistare il Comune o si prolungherà la durata del contratto "fino a che non pagheremo questi 15,6 milioni". Per questo grave motivo il parere tecnico della dirigente Nicoletta Cittadin era negativo, ma 16 consiglieri comunali l’hanno votato lo stesso a fine dello scorso anno (LEGGI ARTICOLO). La richiesta di un consiglio da parte di undici consiglieri comunali è stata accettata. Se non bastasse sempre in merito verranno rettificati gli errori materiali della delibera del consiglio del 2017 relativi al verbale della votazione (LEGGI ARTICOLO). 

Prima di questo argomento si terranno interrogazioni ed interpellanze, la relazione del presidente di Interporto Vitaliano Bressanin, la relazione del presidente di As2 Paolo Frigato e l’integrazione dello statuto comunale per l’istituzione della figura del consigliere incaricato. 

12 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento