RUGBY SERIE C1 Il Fulvia Tour Villadose nel campo della formazione Cadetta del Rovigo domenica 14 ottobre 2018

E’ subito derby 

Flaviano Brizzante tecnico del Villadose e Attilio Roversi presidente della Monti Junior Rovigo che gestisce la squadra Cadetta della FemiCz Rovigo
Strenne in Piazza Natale 2018

Coach Flaviano Brizzante: “La squadra non sarà al completo ma chi andrà in campo dovrà comunque dare il massimo”


VILLADOSE (RO) - Ricomincia ufficialmente il campionato di serie C1 girone B, che vedrà ancora una volta al via il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose.

Domenica la prima uscita alle 15.30 e subito un derby dai molti significati e spunti d'interesse contro la formazione cadetta della Rugby Rovigo.

"Ci saranno tante emozioni - commenta il tecnico Flaviano Brizzante -. Per me in primis, tornando sui campi che mi hanno visto crescere dalle giovanili alla prima squadra. Il derby è sempre una partita sentita e sarà come tornare a casa.

Il clima nello spogliatoio è buono. Non vogliamo piangerci addosso, ma ci mancheranno diversi elementi importanti tra infortuni patiti nel pre-campionato e assenze forzate tra influenza e impegni lavorativi. La squadra non sarà al completo ma chi andrà in campo dovrà comunque dare il massimo.

Rovigo so che è una squadra giovane, che punterà sulla velocità e noi dovremo fare molta attenzione in fase di possesso e nel non liberarci troppo in fretta della palla. Forse potremo essere più fisici e tenere meglio nelle fasi statiche, ma di sicuro dovremo usare la testa e approcciare il match nel migliore dei modi".

La formazione che dovrebbe scendere in campo vede Piombo ad estremo, Nico Fanchin e Nosonio alle ali e ai centri la coppia dei Pellegrini, Emanuel e Massimiliano. 

Capitan Davì sarà all'apertura in una mediana che ritrova Zamana, non ancora convinto del tutto dalla possibilità di ritiro ed oltremodo motivato nel giocare contro i rossoblu.

In mischia, chiusura affidata ad Enrico Brizzante, anch'egli cresciuto tra i bersaglieri fino alla conquista del titolo under 21, in una terza linea con Moro e Greggio Masin. Saltatori il nuovo arrivo Manfrinato con il veterano Bressello, mentre davanti ci saranno Rinaldo, Sponton e Marangoni.

A disposizione: Ceccolin, Borsetto, Torri, Ritrovato, Silvestrin, Pasello, Moretto. 

Dirige l'incontro il signor Jacopo Rossi di Treviso.

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1
Domenica 14 ottobre, ore 15.30
Stadio Battaglini di Rovigo
Rugby Rovigo-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose
Arbitro: Jacopo Rossi

UNDER 18
Domenica 14 ottobre, ore 11
Impianti sportivi di Villadose (RO)
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Ftgi Padova 2
Arbitro: Matteo Peruzzo

UNDER 16
Domenica 14 ottobre, ore 10
Campo De Danieli di Bassano del Grappa (VI)
Rugby Bassano 1976-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Arbitro: Michela Giordani

 

 

 

13 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento