ISTRUZIONE LUSIA (ROVIGO) I bambini della scuola Marchiori sono stati in visita alla sede municipale dove hanno scoperto assieme al sindaco Luca Prando ed al vice Michele Bassani le funzioni del Comune 

I bambini di Cavazzana entrano nella casa dei cittadini 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Hanno visitato i diversi settori del comune di Lusia i bambini della scuola Marchiori che hanno iniziato il loro viaggio scolastico per scoprire i continenti del mondo facendosi timbrare le loro “carte d’identità”



LUSIA (RO) - Per un ottimo viaggio ci vogliono degli ottimi preparativi. E questo è quello che hanno pensato i bambini della scuola “Marchiori” di Cavazzana quando, nella mattinata di venerdì 12 ottobre, si sono recati presso il Comune di Lusia, dove è iniziato il loro viaggio insieme ad Elmer, l’elefante variopinto, tema della programmazione scolastica di quest’anno, che farà scoprire ai bambini i paesi e i continenti del mondo.

Al loro arrivo, accompagnati dalle maestre della scuola, sono stati accolti dal sindaco Luca Prando e dal vicesindaco Michele Bassani, che hanno mostrato ai piccoli cittadini come funziona un comune, facendogli visitare l’ufficio anagrafe, l’ufficio del Sindaco e infine la sala consiliare. Pieni di curiosità hanno posto diverse domande al Sindaco sul significato delle bandiere e la sua fascia tricolore; poi hanno estratto le loro “carte d’identità”, dove il Sindaco ha posto il timbro comunale, pronti così per partire per il loro viaggio.

Infine, tutti insieme hanno intonato l’Inno di Mameli e hanno consegnato al Sindaco un dono fatto da loro, un cartellone con il Tricolore Italiano disegnato con le loro manine.

Una bellissima esperienza per i piccoli visitatori, che sono tornati a scuola emozionati e pronti a raccontare questa bella esperienza alle loro famiglie.

13 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento