MOBILITA’ ROVIGO Il Comune ha siglato un protocollo con Enel X Mobility Srl, che prevede l'installazione di 12 postazioni per ricaricare i veicoli alimentati ad elettricità

Le prime 12 colonnine per la ricarica elettrica in città 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

In città arriva l'alimentazione elettrica delle auto con lo scopo di ridurre l'inquinamento sia atmosferico che acustico: la giunta ha infatti approvato la delibera per la sigla di un protocollo con Enel X Mobility Srl per l’installazione di 12 colonnine 



ROVIGO - Ospedale, Piazza D'Armi, Multipiano, Piazza Matteotti, via Viernheim, Censer, Commenda (polo scolastico sportivo), piazza Boara Polesine, Piazza Borsea, Piazza Grignano Polesine, Piscina e Zona Commerciale Rovigo Sud. Questi sono i 12 luoghi in cui verranno installate sei colonnine per ricaricare i veicoli elettrici da Enel × Mobility Srl per il quale il comune di Rovigo ha siglato un protocollo. 

“L’Enel - si legge nella delibera - su incarico del governo, sta lavorando ad un progetto di elettro-mobilità con l'installazione, nel nostro territorio di 12 ricariche elettriche totali. La spesa sarà tutta a carico di Enel e il Comune metterà a disposizione gli spazi richiesti”. La durata della concessione sarà di otto anni rinnovabili. La mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell'inquinamento sia atmosferico che acustico e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino, tra le quali la mobilità privata su due e quattro ruote, il trasporto pubblico, la logistica, la gestione delle flotte.

Rovigo quindi fa un passo avanti per quanto riguarda l'alimentazione elettrica delle auto, con l’auspicio che i rodigini acquistino sempre più auto elettriche per poter usufruire di questo servizio e rendere la città un posto più vivibile e contribuire a ridurre l’inquinamento. 

13 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento