MOBILITA' SOSTENIBILE Discreta affluenza di pubblico per Rovigo wall box, ma grandissimo interesse per i veicoli elettrici a due e quattro ruote

Il futuro è adesso

Baccaglini VW Service
Obiettivo: zero emissioni, l'unica possibilità è rappresentata dalla mobilità elettrica. Quando i parametri di emissioni diventeranno veramente duri da rispettare per i produttori ci sarà la corsa all'ibrido, già ampiamente collaudato da Toyota, un passaggio che qualcuno vorrebbe evitare come per esempio Nissan con la sua Leaf, senza motore termico, o la supercar da 250 Km/h autolimitati e 500 km di autonomia Tesla Model S. Tutte in prova insieme anche al ciclomotore, alla motocicletta, 100% a batterie


ROVIGO - Rovigo Wall Box è il nome dato all’evento che ha messo in contatto i cittadini del comune capoluogo con le offerte della mobilità sostenibile a due e quattro ruote.

L’evento nasce da una virtuosa collaborazione promossa da Cna Rovigo in collaborazione con Mobility and renting, società di noleggio a breve e lungo termine di veicoli elettrici, tra cui la superstar Tesla Model S, la concessionaria Nissan con l’innovativa Leaf, ma anche Renault con la piccola Zoe, una Clio a batterie, Asm set e l’installatore di impianti di alimentazione alternativa Florgas che ha reso ancora più green una ibrida Toyota alimentando il motore termico a gas metano.

“Si tratta della mobilità del futuro e non possiamo farci trovare impreparati” ha commentato  Franco Cestonaro, di Cna.



Basta un test drive per capire le incredibili potenzialità di questi veicoli: la silenziosità, la mancanza di emissioni, l’accelerazione bruciante, la mancanza assoluta di manutenzione, salvo gomme e freni, ed ovviamente l’assenza di inquinamento.

Nel caso di Tesla il futuro è realmente a portata di mano, molto meno di portafoglio, per ora, ma arriveranno già il prossimo anno modelli più economici e con tecnologia simile.
14 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento