CONCERTO ROVIGO In Pescheria nuova Claudia Lapolla al violino e Daniela Mastrandrea al pianoforte in una emozionantissima esibizione 

Le Fluide risonanze di Mastrandrea creano la magia

Baccaglini VW Service

La personale di Stefania Schiesaro “Passioni… un itinerario artistico di emozioni” ha proposto eventi quotidiani di spicco in Pescheria nuova dal 16 al 20 ottobre. Picco di emozioni con il concerto di Claudia Lapolla e Daniela Mastrandrea 



ROVIGO - A volte accadono delle magie che non ti aspetti. Come quella che si è creata in Pescheria nuova il 17 ottobre. Un concerto, come tanti all’apparenza. Invece no. Non solo due musiciste straordinarie, Claudia Lapolla al violino e Daniela Mastrandrea al pianoforte, ma anche musica bellissima, nuova, palpitante, quella scritta dalla stessa Mastrandrea che è anche compositrice, non solo musicista.

“Fluide risonanze” è il titolo del concerto che coincide col nome del cd registrato nel 2016. Mastrandrea è pugliese e scrive musica da quando ha 9 anni. Un’anima bella e lieta, che traduce in musica immagini oniriche e di libertà. I brani proposti si intitolano Sospiro lieve, Valzer fiabesco, Le onde del mare, Volo di gabbiani, Tsunami, L’infinito, Sulle ali del vento, Luci e ombre… Mastrandrea durante il concerto di qualche composizione spiega come è nata, è un discorso interessante, dove mano destra e mano sinistra rispondono a temi compositivi precisi. Poi Claudia Lapolla, pugliese anch’essa, trapiantata a Rovigo, con il suono morbido e suadente del suo violino, si accompagna a meraviglia alla musica di Mastrandrea. “Il suono di Claudia è speciale, è facile comporre - spiega Mastrandrea - molto meno trovare un suono di violino così interessante”. Davvero Lapolla dona qualcosa di speciale alle composizioni di Mastrandrea, superando in resa le registrazioni del cd, proposte con autorevoli musicisti.

Il concerto vola via veloce. Tanti i momenti emozionanti. Tra tutti Sospiro lieve e Tango. Un duo che merita di lavorare ancora. E se capitasse di trovarlo in cartellone, da non perdere assolutamente.

Irene Lissandrin 

23 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento