MUSICA BADIA POLESINE (ROVIGO) XII tournèe dei giovani talenti russi grazie a Rotary e ai comuni coinvolti

I giovani talenti russi ritornano al teatro Balzan 

Confartigianato evento 21 novembre 2018

Quest’anno sono protagonisti quattro giovani talenti: Ivan Smirnov violinista, 17 anni, St.Pietroburgo; Ivan Eremin trombettista, 26 anni, Mosca; Alexandr Kliucko pianista 17 anni, Mosca; Dimitri Kalasnikov pianista , 23 anni, Mosca. Mercoledì 31 ottobre alle 21 a Badia Polesine l’appuntamento è al teatro Eugenio Balzan


 BADIA POLESINE (RO) - Da ormai dodici anni l’associazione Amici della Russia organizza, tra le numerose varie attività artistiche e musicali, i concerti di giovani talenti russi che ogni anno vengono selezionati su indicazione dei Rotary Club Russi, sponsor della iniziativa artistica e con la collaborazione dei Conservatori di Mosca e San Pietroburgo.

La tournèe è resa possibile grazie alla collaborazione dei Comuni e delle Province che ospitano i concerti, e dei Rotary Club Badia-Lendinara-Altopolesine, Adria, Rovigo, Porto Viro Delta del Po. La tournèe è patrocinata dal Comitato Regionale Veneto Aics.

Quest’anno sono protagonisti quattro giovani talenti: Ivan Smirnov violinista, 17 anni, St.Pietroburgo, Ivan Eremin trombettista, 26 anni, Mosca, Alexandr Kliucko pianista 17 anni, Mosca, Dimitri Kalasnikov pianista, 23 anni, Mosca.

Durante la Tournèe vengono organizzati incontri con le amministrazioni ospitanti, visite alle città d’arte e alle località turistiche della nostra Regione, Verona, Venezia, Padova e il lago di Garda in modo da far conoscere ai ragazzi la nostra cultura e il nostro territorio.

Inoltre sono organizzati con la collaborazione degli istituti scolastici stage musicali con gli studenti delle classi medie, in modo da far toccare loro con mano l’impegno e l’entusiasmo che giovanissimi musicisti pongono nel portare avanti la loro carriera musicale, spesso con enormi sacrifici.

Accompagnano i musicisti Natalya Lysova, past president del Rotary Club di Mosca “Renaissance” e Alexei Lysov addetto alle pubbliche relazioni del Rotary.

Sponsorizzano inoltre i musicisti i Rotary Club di San Pietroburgo e di Krasnodar.

Mercoledì 31 ottobre alle 21  Badia Polesine ospiterà presso il Teatro Eugenio Balzan il concerto dei Giovani talenti russi. Alle ore 19 in sala consiliare ricevimento in Comune e incontro con i Rotary dell’Alto Polesine. Accompagnano i musicisti nella tournèe, oltre ai rappresentanti dei Rotary russi, per l’associazione Amici della Russia il presidente, Maurizio Marcassa, la vice presidente Nadine Lindfors, il segretario organizzativo Vladimir Ableev e per il Direttivo Askar Lashkin, Sergio Marcassa (Abano), Mario Marcassa (Badia Pol.), Gianfranco Fior

(Campodarsego). Il concerto è ad ingresso gratuito con offerta libera.

 

29 ottobre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento