SPORT E CULTURA ROVIGO In Pescheria Nuova giovedì 8 novembre Alberto Cristini e Nadia Bala presentano il libro “Ruote alate”

Ci sono storie che vanno raccontate e vissute

Alberto Cristini e Nadia Bala
Confartigianato evento 21 novembre 2018

Alberto Cristini, panathleta, noto artista polesano, pittore, scultore, scrittore e nuotatore è stato colpito dalla storia di Nadia Bala, ex arbitro di pallavolo ed ora Nazionale paralimpica di sitting volley. Ne è nato un libro i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. La presentazione in Pescheria Nuova, nella stessa serata di giovedì l’atleta polesana sarà ospite del Panathlon di Rovigo


ROVIGO - L’iniziativa è nata da un incontro provvidenziale con Nadia Bala, atleta polesana della nazionale paralimpica italiana di sitting volley, un libro scritto e dipinto da Alberto Cristini. “Ruote alate” verrà presentato in Pescheria Nuova in corso del Popolo, l’8 novembre alle 18 e 30 dal giornalista de Il Gazzettino. L’evento è patrocinato dalla Panathlon di Rovigo da sempre sensibile al tema.

La storia di Nadia Bala è nota, la passione per la pallavolo poi la malattia e la ripartenza con una forza fuori dal comune. Una nuova vista con Vinci l’epilessia (LEGGI ARTICOLO), l’associazione che la vede come testimonial, e poi l’avventura del Sitting volley (LEGGI ARTICOLO) fino alla Nazionale (LEGGI ARTICOLO). Un percorso sportivo strabiliante fino all’accesso ai Mondiali (LEGGI ARTICOLO).

Nel 2017 Nadia Bala è stata nominata anche ambasciatrice del Sitting volley per la Federazione, ma l’applauso più bello lo ha ricevuto nella festa della pallavolo provinciale nel giugno del 2014 (LEGGI ARTICOLO) quando in carrozzina si è presentata al palasport di Trecenta. Fino a qualche mese prima arbitro di pallavolo, poi l’annuncio di voler ripartire e di non mollare. Ora un libro i cui proventi saranno tutti devoluti in beneficenza per l’acquisto di materiale sportivo paraolimpico. Nadia Bala sarà poi ospite del Panathlon di Rovigo giovedì sera in una conviviale dedicata proprio agli sport paralimpici. 

 

7 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento