MALTEMPO ROVIGO Allerta gialla per il Polesine per il passaggio della terza ondata di piena del Po, condizioni meteo comunque in miglioramento 

Criticità moderata per le aree dell’asta del Po 

Confartigianato evento 21 novembre 2018

Le condizioni meteo sono nettamente migliorate, ma la Protezione civile monitorizza costantemente il Po


ROVIGO - Previsioni metereologiche in netto miglioramento in Veneto per le prossime ore, ma resta l’allerta per il passaggio della terza piena del fiume Po, tra venerdì e sabato. 

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato l’avviso di criticità moderata (colore giallo) per le aree dell’asta del Po e mantiene l’allerta anche per le zone dell’Alto Piave, del Piave Pedemontano e dell’Alto Brenta, Bacchiglione e Alpone per la possibilità di eventuali fenomeni franosi a causa della saturazione dei terreni dovuta alle precipitazioni dei giorni scorsi.

Inoltre, restano  oggetto di specifico monitoraggio e di allerta ‘rossa’ le frane del Tessina in comune di Chies d'Alpago (BL) e della Busa del Cristo a Perarolo di Cadore (BL), nonché la frana del Rotolon in comune di Recoaro (VI).

 

8 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento