VIABILITA’ OCCHIOBELLO (ROVIGO) Ponte sul Po, dal 12 al 30 novembre senso unico alternato regolato da semaforo

I disagi proseguiranno almeno fino a fine mese

Baccaglini VW locator

Oltre alla piena che sta arrivano (LEGGI ARTICOLO) da lunedì 12 novembre fino al 30 il ponte sul Po sarà percorribile a senso unico alternato. Si prevedono disagi e lunghe code


OCCHIOBELLO (RO) - A partire da lunedì 12 novembre sarà avviata l’ultima fase dei lavori di ripristino del ponte sul Po, lungo la statale 16 Adriatica, in località Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara.

Come previsto dal cronoprogramma, a seguito della conclusione dei lavori principali di manutenzione straordinaria e la riapertura al traffico del ponte, avvenuta il 9 ottobre scorso, occorre procedere alla posa in opera dei giunti di dilatazione.

Per consentire gli interventi, sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo. La conclusione dei lavori è prevista per il 30 novembre 2018, compatibilmente con le condizioni meteo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Modifiche alla circolazione che coinvolgono solo il comune di Occhiobello.

Via Malcantone: da Stienta in direzione statale 16 si dovrà necessariamente svoltare a sinistra all’intersezione con via Bassa: in sostanza via Malcatone sarà chiusa al traffico all’incrocio con la statale 16. Via Malcantone, tuttavia, rimarrà percorribile dalla statale 16 verso Occhiobello.

Via Bassa: aperta al traffico in direzione centro abitato dalla statale 16, in direzione contraria obbligo di svolta a destra in via Malcantone verso Occhiobello, pertanto, per raggiungere il ponte in direzione Ferrara l’unico percorso consentito sarà la statale16 e non la viabilità interna.

Via della Pace: alla base della rampa con la sommità arginale, direzione obbligatoria a destra verso Occhiobello.

Via Argine Po: divieto di transito su via Argine Po dall’incrocio con la statale 16 a via 4 novembre in direzione Canaro, rimane aperta una corsia di percorrenza con direzione Rovigo e obbligo di svolta a destra.

Sulle strade comunali sarà collocata segnaletica di preavviso e deviazione verso Ferrara e Rovigo. 

I provvedimenti resteranno in vigore dalle 8.30 di lunedì 12 novembre alle 18 di venerdì 30 novembre, cioè per tutta la durata dei lavori di Anas necessari alla collocazione dei giunti di dilatazione e rimozione delle impalcature.

 

 

10 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento