COMUNE GAVELLO (ROVIGO) Il sindaco Diego Girotto interviene nella sua squadra di governo e toglie la delega di vice a Giovanni Callegarin per darla a Marco Merlin. Il neo assessore sarà Pierino Lorenzetto

Marco Merlin è il nuovo vicesindaco 

Baccaglini VW locator

Per divergenze di veduta su temi importanti dell’azione amministrativa il sindaco di Gavello Diego Girotto ha deciso di cambiare la sua giunta, lasciando fuori Giovanni Callegarin da vicesindaco che sarà sostituito da Marco Merlin e facendo entrare Pierino Lorenzetto



GAVELLO (RO) - La giunta del comune di Gavello si spacca. Le divergenze politiche e di progettazione tra il sindaco Diego Girotto e Giovanni Callegarin, che ha ricoperto il ruolo di vicesindaco, hanno portato il primo cittadino a sostituirlo con l’assessore Marco Merlin. Ad entrare in giunta invece sarà l'architetto Pierino Lorenzetto. 

E’ lo stesso sindaco a comunicarlo spiegando le ragioni di tale scelta: “L'impegno nel cercare di risolvere le svariate problematiche di un Comune è opera assai difficile ed impegnativa, sotto tutti i punti di vista. In questo difficile lavoro come sindaco sono stato sempre in prima linea ed ho cercato sempre la via del dialogo e del buon senso in ogni situazione che mi sono trovato ad affrontare. - racconta - Oltretutto, la continua riduzione delle risorse umane e finanziarie dell'Ente che via via sta subendo, ha ulteriormente accentuato le difficoltà da dirimere. Ovviamente, da solo sarebbe praticamente impossibile affrontare la grandissima mole di lavoro da fare e pertanto è indispensabile avere al proprio fianco una squadra di persone motivate con le quali condividere il cammino. Talvolta le diverse idee all’interno di in un gruppo sono sintomo di uno spirito costruttivo dove a prevalere deve essere la logica di condivisione e non di sola e mera ostruzione. Così nasce il confronto delle idee, che fa crescere e maturare una consapevolezza di quello che è necessario fare per cercare di dare il meglio ai propri concittadini”.

Il primo cittadino però spiega anche che “nel momento in cui in un gruppo di lavoro ci sono divergenze di veduta su temi importanti dell’azione amministrativa, che appesantiscono ulteriormente la situazione in essere, le quali si assommano anche ad una scarsa collaborazione operativa da parte di taluni, hanno fatto si che il sindaco prenda decisioni importanti con la condivisione del gruppo stesso”.

Pertanto, nell'ottica di proseguire nel cammino intrapreso, dopo aver analizzato e condiviso col gruppo la metodologia di lavoro in un progetto di lungo periodo, ha deciso di farsi aiutare da coloro che “mi garantiscono il loro supporto e non solo critica fine a se stessa”. “Ho intenzione di confermare in giunta la presenza dell'assessore Marco Merlin, a cui conferirò il ruolo di vicesindaco ed a cui assegnerò delega all’istruzione, al sociale ed ai Lavori Pubblici, mentre nominerò nuovo assessore l'architetto Pierino Lorenzetto che si occuperà di bilancio, sport e ambiente. Inoltre è mia intenzione coinvolgere in modo ancora più significativo i consiglieri comunali, nell'ottica di maggiore condivisione e migliore risultato”.

“Negli ultimi anni a Gavello tanto lavoro è stato fatto da questa Amministrazione e tanto se ne deve ancora fare. Le sfide che ci aspettano sono molto difficili ed impegnative, ma vi garantisco che la voglia di fare c’è, cosi come non mancano le idee ed i progetti da realizzarsi nel breve e lungo periodo. Concludo con un sentito ringraziamento a tutti coloro che dal 2014 ad oggi mi hanno aiutato nell’ affrontare le varie problematiche comunali - conclude Girotto - e confido di continuare a lavorare tutti insieme nell'ottica di valorizzare e migliorare sempre più il nostro territorio di Gavello”.

10 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento