IN SCENA GLI ARTISTI RODIGINI TALENTUOSI Sabato 1 dicembre alle 21 l’evento che darà spazio a 10 giovani tra i 14 e i 35 anni 

Giovi con un inedito sul palco del Sociale

Baccaglini VW Service

E’ un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura e Politiche giovanile con il Forum dei giovani. La commissione ha selezionato 10 proposte tra quelle arrivate attraverso il bando. Tra i 10 anche l’astro nascente del canto pop Giovi  



ROVIGO - Ci sarà anche Giovi tra i 10 giovani artisti e talentuosi rodigini che andranno sul palcoscenico del teatro Sociale sabato 1 dicembre alle 21. Andrà in scena infatti Art (Artisti rodigini talentuosi) l'evento promosso dal Comune di Rovigo, assessorato alla Cultura e Politiche giovanili con il Forum dei Giovani. Si tratta dell'esibizione dei vincitori del bando promosso per raccogliere manifestazioni d'interesse di ragazzi tra i 14 e i 35 anni con doti artistiche e con il desiderio di farle conoscere (LEGGI ARTICOLO).  La commissione, sulle 13 proposte arrivate, ne ha scelte 10.

Tra questi 10 selezionati c’è anche Giovi, nome d’arte del sedicenne Giovanni Guarnieri. Sono due anni che il ragazzino si sta affermando tra concorsi, festival e contest, tra cui la prestigiosa targa Tenco alla cui vittoria ha contribuito nell’album collettivo di Voci per la libertà (LEGGI ARTICOLO). La sera del 1 dicembre Giovi canterà due brani tra cui un inedito che farà parte del Cd che sta incidendo.  

“Sono molto emozionata – ha detto l'assessore Alessandra Sguotti -, per questo progetto partito tanto tempo fa. Speravamo partecipassero più ragazzi, perché sappiamo che la nostra è una terra ricca di talenti, però, forse il fatto di essere al Sociale ha creato qualche timore. Sarà una bella serata con la partecipazione anche di artisti professionisti e con un piccolo talk show con il sindaco. Auspichiamo in una grande partecipazione”.

Soddisfazione anche da parte di Giacomo Gasparetto presidente del Forum dei Giovani. “E' una iniziativa che ci rende molto orgogliosi. Un'occasione per mettersi in mostra e sperimentare. Uno spettacolo innovativo per tutti, per giovani e famiglie che possono trovare nel teatro un bellissimo punto di aggregazione”.

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al botteghino del Teatro. Tel. 0425/25614

 

 

28 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento