INIZIATIVE ROVIGO E' arrivata la magia delle festività natalizie tra casette, luci e albero. Presentato il ricco calendario di eventi in centro e frazioni 

Il Natale invaderà il centro della città

Strenne in Piazza Natale 2018
Mercatini, animazione per i più piccoli, carrozza di Babbo Natale, i sabati in centro, spettacoli e concerti animeranno i luoghi del centro storico in occasione delle festività natalizie 


ROVIGO - Il liston di piazza Vittorio Emanuele II si è trasformato in un accogliente “salotto rosso" con tante casette in legno pronte per ospitare i vari espositori, nella giornata di mercoledì 28 novembre è giunto anche l’abete da Asiago (LEGGI ARTICOLO) e sono in fase di allestimento anche le luminarie. 

Il Natale a Rovigo sta per arrivare e proprio per questo si sono presentate le varie iniziative che animeranno il centro e le frazioni nel periodo più bello dell'anno. Si tratta di un calendario ricco di eventi frutto di mesi di lavoro da parte di tutti i soggetti coinvolti che vede Comune, Confesercenti, Censer, Pro Loco, ViaVai e associazione dei commercianti del centro. 

Per l'assessore ad Eventi e manifestazioni Luigi Paulon, oggi era già Natale. “Avervi tutti qui insieme è bellissimo. Quest'anno sarà davvero un bel Natale, la piazza sarà logisticamente diversa e attraverso giochi di luci, da ogni angolo sarà visibile un albero di Natale. Tante sono le iniziative a partire da Strenne in piazza con 14 casette e altrettanti espositori, a cura di Censer Rovigo Fiere, ai sabati organizzati da Confesercenti, al programma per i bambini con il ViaVai dei piccoli, al bosco urbano in piazza Garibaldi grazie ad Asm set, alle iniziative sempre per bambini con la Croce Rossa Italiana, all'albero della solidarietà, al presepe vivente e a tanto altro. Sarà un mese magico!”.
Il programma prende il via il 30 novembre con l’inaugurazione dei mercatini di Natale fino al 24 dicembre.

Sabato 1
Programma Popoout - Animazione giardini delle Due Torri  - in giro per la città con la carrozza di Babbo Natale

domenica 2  
piazza Vittorio Emanuele II  
Favole Disney e Carrozza di Babbo Natale

7-8-9 dicembre 
piazza Vittorio Emanuele II
Mercatino di Natale

Sabato 8 dicembre 
Programam Poout - ore 18 Infiorata - “Caccia alla Stella Polare” - animazione per bambini e carrozza di Babbo Natale
Borsea – accensione Stella Cometa in piazza a Borsea

Domenica 9 
piazza Vittorio Emanuele II
14.30/19.30 Favole Disney Carrozza di Babbo Natale
10-16 dicembre 
piazza Vittorio Emanuele II 
Mercatino di Natale
Sabato 15 e domenica 16  
Palazzo Gran Guardia e Pescheria
Programma Popout - “Evento Via Vai dei Piccoli” e Carrozza di Babbo Natale

Sabato 15  
via Angeli 
Favola Natalizia e animazione per bambini

17-24 dicembre
piazza Vittorio Emanuele II
Mercatino di Natale

Sabato 22
Programma Popout - animazione bambini Caccia al tesoro in giro per il centro storico
Portico sala Gran Guardia
Corale Adriese e carrozza di Babbo Natale

Domenica 23 
piazza Vittorio Emanuele II
Favole Disney e carrozza di Babbo Natale
Big Violinist - spettacolo musicale itinerante

Lunedì 31
piazza Vittorio Emanuele II
Festa di Capodanno con allestimento palco musicale
Dal 2 al 6 gennaio 2019
piazza Vittorio Emanuele II
Festa dell'Epifania con bancherelle a cura degli operatori del Consorzio Cofipo

Il 9, il 16 e il 23 dicembre saranno realizzate delle iniziative per bambini a cura della Croce Rossa Italiana; il 23 dicembre ci sarà un Presepe vivente e in corso di definizione sono le attività nelle frazioni.

Confesercenti  regala I sabati in centro, quattro appuntamenti dedicati a bambini, ragazzi e famiglie in attesa di un magico Natale (LEGGI ARTICOLO). 

1 dicembre ore 15.30 
Una Rosa per Rovigo -1 castello • 100 prove • 1000 segreti 
“Inspirò di nuovo a pieni polmoni. Martino premeva il naso contro i petali della rosa vermiglia che la nonna gli aveva lasciato in custodia. “Abbi cura di lei…””. Le segrete del castello custodiscono ancora il prezioso fiore simbolo della città, ma come entrarvi? Trova la chiave dei sotterranei, il passato di Rovigo ti attende tra sfide e imprevisti. 

8 dicembre 16.30 
Caccia alla stella Polare
La notte della vigilia di Natale, il vecchio Santa Claus si muove veloce per portare i doni a tutti i bambini. È un abile conoscitore del cielo: parla con le stelle, scherza con i pianeti e ogni tanto gioca con le code delle comete. Vieni a scoprire il cielo di Babbo Natale con noi e il Gruppo Astrofili Polesani. 

15 dicembre 17 
Christmas sand 
La poesia del Natale si crea e si trasforma come per incanto: melodie, racconti e immagini di fiaba prendono vita dalla sabbia. Ombre e luci si combinano tra loro mutando forma su un tabellone luminoso ricoperto dalla sabbia, ma non solo...crescono e diventano sfavillanti proiezioni. Che sia una magia? 

22 dicembre 15.30 
Orienteering natalizio. Dove sono i miei pacchetti regalo? 
Babbo Natale quest'anno rischia di non poter partire per consegnare i doni. Sulla sua lista mancano all'appello tutti i regali chiesti nelle letterine inviate da Rovigo. Dove saranno finiti? Tre magici personaggi ti aiuteranno a scoprirlo attraverso un avvincente orienteering urbano.
28 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento