POLIZIA DI STATO PORTO TOLLE (ROVIGO) Il Commissariato ha accolto gli alunni della scuola primaria Ca' Tiepolo, una mattinata speciale tra i mezzi delle Forze dell’Ordine

Bambini poliziotti per un giorno 

Studenti della scuola primaria di Ca' Tiepolo in visita al Commissariato di Porto Tolle
Studenti della scuola primaria di Ca' Tiepolo in visita al Commissariato di Porto Tolle
Studenti della scuola primaria di Ca' Tiepolo in visita al Commissariato di Porto Tolle
Baccaglini VW Service

Particolare interesse hanno destato le moto d'acqua utilizzate per gli interventi via mare della locale squadra nautica, ma i bambini della scuola primaria di Ca’ Tiepolo sono rimasti affascinati anche dalle Volanti e dalla strumentazione in dotazione della Polizia di Stato


PORTO TOLLE (RO) - Nell'ambito di quella che viene definita "Polizia di prossimità", che tende ad avvicinare i cittadini alla Polizia di Stato, il Commissariato di Porto Tolle ha organizzato una serie di incontri con le scolaresche.

Nella mattinata di giovedì 29 novembre gli alunni della scuola primaria "Ca' Tiepolo", accompagnati dalla loro maestra, sono stati accolti dal Commissario capo, Giuseppe Di Majo che ha spiegato loro cosa significa essere un poliziotto.

Dopo aver assistito alla proiezione di un filmato istituzionale relativo alle varie articolazioni della Polizia di Stato, hanno visto le uniformi utilizzate dai poliziotti durante i differenti servizi e hanno infine curiosato dentro le Volanti, osservando il materiale in dotazione e la strumentazione a bordo (luci, sirena e radio).

Al termine della visita, dopo un rinfresco, il dirigente del commissariato ha consegnato a ciascun alunno un diploma da portare a casa perchè ogni bambino è stato per un giorno un po' poliziotto.

 

 

29 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento