COMUNE LUSIA (ROVIGO) L’assessore Renè Birolo fa il punto delle opere per il miglioramento della viabilità, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente del territorio comunale

Buona amministrazione: 80mila euro per decoro e sicurezza

Baccaglini VW Service

Nuova segnaletica, rifacimento dei parcheggi, nuova rotatoria, installazione di pensiline per le fermate bus e cestini per la dei rifiuti e delle deiezioni canine sono gli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale per migliorare il territorio  



LUSIA (RO) - Nuove opere all’insegna del miglioramento della viabilità, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente sono state realizzate o sono di prossima realizzazione nel territorio comunale di Lusia per un importo complessivo di circa 80mila euro. 

A fare l’elenco dei lavori svolti e dei progetti in cantiere è l’assessore alla viabilità del Comune di Lusia, Renè Birolo: “In questi giorni stiamo ultimando i lavori di completamento di miglioramento della sicurezza della viabilità iniziati a primavera, attraverso il rifacimento della segnaletica stradale sia orizzontale che verticale – afferma l’assessore della giunta comunale - La nuova segnaletica ha interessato quasi tutto l’intero territorio comunale sia nel centro che nelle frazioni. Abbiamo rifatto i parcheggi delle piazze, dei cimiteri e della zona artigianale e commerciale. In totale abbiamo realizzato circa 300 posti auto ed abbiamo realizzato anche dei parcheggi riservati ai mezzi pesanti”. 

Sempre per quanto riguarda la viabilità l’amministrazione ha realizzato una rotatoria in via don Bosco ed un passaggio pedonale rialzato in prossimità dell’asilo San Giovani Bosco. “Di questi passaggi pedonali ne sono stati previsti altri quatto di cui uno in corrispondenza dell’ingresso all’asilo Marchiori di Cavazzana. Sono in corso di realizzazione inoltre, un passaggio pedonale in via Marasso, in prossimità dell’incrocio con via Sei Campi ed un passaggio pedonale e ciclabile a Ca’ Morosini. Entrambi i passaggi saranno dotati di illuminazione e di semafori luminosi”.

Per agevolare l’attesa da parte degli utenti dell’autobus e delle corriere sono state installate sei nuove pensiline alla fermate, precisamente in via Provvidenza ed in viale Europa nel centro di Lusia e in via Santa Lucia a Cavazzana, una in località Ca’ Morosini e una in località Ca’ Zen. “Presto ne installeremo anche delle altre” aggiunge l’assessore.  Per una maggiore tutela dell’ambiente in tutto il territorio, in particolare nelle aree verdi e nei parchi pubblici, sono stati installati nei mesi scorsi nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti e delle deiezioni canine.

29 novembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento