RUGBY GIOVANILE Importante vittoria dell’Under 18 del Rovigo contro il Valsugana (19-15), anche la Cadetta vince senza problemi con i Rangers Vicenza 36-14

Doppio successo rossoblù 

Nicholas Bordin
Baccaglini VW Service

Fondamentale successo per l’Under 18 della Rugby Rovigo contro un ottimo Valsugana Padova. Rossoblù che rimangono in vetta con il Benetton Treviso. Successo anche per la Cadetta di coach Pedrazzi

leggi l'articolo sulla vittoria del Rovigo a Viadana
leggi l'articolo sulla Borsari Badia
leggi l'articolo sul Villadose


ROVIGO - Una partita avvincente e combattuta quella che si è giocata domenica 2 dicembre al campo 2 del Battaglini fra l’Under 18 Rugby Rovigo Delta (gestita dalla Monti Junior) ed il Valsugana Padova, che si è conclusa 19 a 15 in favore dei padroni di casa. Resta ininterrotta così la striscia positiva che vede i rodigini imbattuti e al comando, insieme al Benetton, della classifica del campionato élite Under 18.

Le due squadre in campo hanno espresso un buon rugby: i rossoblu nel primo tempo hanno difeso bene andando in meta la 35’ e fissando così il risultato per 12 a 3. 

Nel secondo tempo, subito dopo lo scoccare della ripresa, il Rovigo segna una meta portandosi 19 a 3; i padovani però reagiscono e, dopo ripetuti assalti, violano la linea di meta accorciando le distanze e portandosi a 19 a 10. La reazione del Rovigo non tarda ad arrivare, i padroni di casa insorgono contro gli avversari e per pura sfortuna non segnano la quarta meta, mentre il Valsugana nell’ultima azione riesce a concludere segnando l’ultima meta della partita che fissa il risultato 19 a 15.

L’Under 18 si è dimostrata ancora una volta una squadra compatta e concentrata ed i ragazzi uniti e molto contenti. 

Rugby Rovigo U18: Marra Leonardo, Guarnieri Lorenzo, Quadri Guido, Marzolla Alberto, Marin Zeno, Bordin Nicholas, Lorenzetti Tommaso, Suman Michael, Roncon Elia, Mutu Riccardo, Visentin Giovanni, Rubello Alberto, Magro Alberto, Tellarini Jacopo, Lugato Stefano.

A disposizione: Pierri Danny, Nalin Giovanni, Chinedozi, Chukwuebuka Peter.

La Cadetta Rugby Rovigo Delta vince 36 a 14 in casa contro il Rangers Rugby Vicenza. Un risultato che va al di là della semplice vittoria e che rappresenta una dimostrazione di volontà da parte di questi ragazzi. I rodigini hanno dominato le fasi statiche, le touche e la mischia chiusa. Le mete sono state segnate dagli avanti che hanno giocato una bellissima partita, i tre quarti hanno mosso bene il pallone lateralmente, pur commettendo qualche piccolo errore. Il primo tempo si è chiuso 19 a 0 con mete di Politi (3’ minuto), trasformata da Vegro, poi Martino e Rizzatello (rispettivamente al 24’ e 34’), trasformata ancora una volta da Vegro. 

Il secondo tempo inizia con una meta di Politi, trasformata da Vegro, poi 10 minuti di black out in cui i rossoblu hanno subito gli avversari, che hanno segnato due mete entrambe trasformate. Il Vicenza si è dimostrata una squadra valida che ha mosso bene il pallone e ha costretto i padroni di casa in difesa più di una volta. Il Rovigo ha reagito all’attacco riprendendo il possesso di palla e segnando una nuova meta al 22’ con Vignato, trasformata sempre da Vegro, e un drop ad opera di Vegro che chiude la partita 36 a 14. Il coach Pedrazzi tira un respiro di sollievo e si dice soddisfatto della prestazione odierna: “Ad inizio partita ho chiesto ai ragazzi di essere convincenti e lo sono stati! Di certo non basta una singola performance, bisogna esserlo sempre. Sono convinto che la nostra sia una squadra valida con cui sono molto felice di lavorare, ma che, per ora, manchi di costanza”. 

Cadetta Rugby Rovigo: Nicoli Nico, Farinatti Leonardo, Parolo Johnny, Magagnini Diego, Ceglia Damiano, Vegro Manuel, Davin Marco, Rizzatello Andrea, Martino Andrea, Costantini Francesco, Bolognesi Alberto, Vianello Leonardo, Vignato Giovanni, Politi Nicolò, Sagins Vladislavs

A disposizione: Scarparo Riccardo, Costantini Nicolò, Teneggi Edoardo.

Rugby Serie C1
Domenica 2 dicembre 2018

West Verona Rugby Union - Fulvia Tour Rugby Villadose 76 17-18
FEMI-CZ Rovigo - Rangers Rugby Vicenza   31-14 
Rugby Mantova - Valsugana Rugby Padova   7-69  

Classifica
Valsugana Rugby Padova  34     
Rugby Mantova    22     
Fulvia Tour Rugby Villadose 76  20 
FEMI-CZ Rovigo  18     
West Verona Rugby Union  6     
Rangers Rugby Vicenza    2     

 

 

2 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento