PROTEZIONE CIVILE BASSOPOLESINE (ROVIGO) I sindaco di Porto Viro, Rosolina, Loreo e Adria hanno nominato presidente del comitato dei Sindaci del distretto Ro1 Franco Vitale e come coordinatore Rocco Ferro

La Protezione civile ha i suoi nuovi punti di riferimento 

Strenne in Piazza Natale 2018

Il distretto di Protezione civile Ro1 si rinnova nel comitato dei Sindaci e nel coordinatore: nominati infatti per i prossimi tre anni Franco Vitale sindaco di Rosolina e Rocco Ferro



PORTO VIRO (RO) – Rinnovata la convenzione distrettuale della protezione civile Rovigo 1. Maura Veronese, sindaco di Porto Viro e presidente del comitato dei Sindaci uscente, ha passato il testimone a Franco Vitale, sindaco di Rosolina, nominato all’unanimità dai sindaci come capofila del distretto per il prossimo triennio. 

A darsi appuntamento in sala consiglio del comune di Porto Viro, sono stati il sindaco di Porto Viro Maura Veronese, Franco Vitale sindaco di Rosolina, Moreno Gasparini sindaco di Loreo e Omar Barbierato sindaco di Adria.

Veronese ha ringraziato i colleghi sindaci e tutti i volontari per la loro disponibilità e collaborazione prestata in questi anni. Vitale appena nominato ha detto: “Sono contento di questo nuovo impegno che il Comune di Rosolina si assume, perché lo spirito che ci accomuna è di stima e di amicizia. Un elogio particolare alle tante tute gialle, i nostri volontari, sempre disponibili a collaborare con grande prontezza e professionalità. Grazie al coordinatore uscente Roberta Bonafè per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Auguro al nuovo coordinatore Rocco Ferro, buon lavoro”.

Soddisfazione per Bonafè e di tutti i coordinatori nel lasciare il distretto nella mani di Rocco Ferro,: “Ringrazio tutti, Sindaci e volontari per la grande collaborazione avuta in questi anni, oltre al profondo rapporto di amicizia che ci lega. Abbiamo dovuto affrontare molte emergenze insieme, monitoraggio fiume Po, sisma centro Italia e il più importante il 10 agosto scorso, a seguito dell’evento atmosferico eccezionale, il tornado downburst che ha colpito tre comuni su quattro del nostro distretto. Anche in quell’occasione siamo intervenuti con tempestività, capacità e spirito di collaborazione nell’aiutare le amministrazioni comunali per la sicurezza dei cittadini”. 

Ferro accetta questo nuovo impegno con piacere, “ringrazio sindaci e coordinatori per la fiducia accordatami, auspico che si mantenga lo spirito che si è costruito fino ad oggi, e ritengo sia indispensabile un continuo confronto e condivisione degli impegni futuri, con i sindaci e amministrazione per un futuro sempre migliore. Mi aggancio al Sindaco di Loreo - Gasparini, condividendo la sua idea, quella di perfezionare gli strumenti informatici esistenti, per migliorare l’efficienza del ruolo del volontariato, soprattutto in emergenza, che ha presentato qualche criticità, allungando così i tempi di intervento operativo. In emergenza è necessario velocizzare e non complicare burocraticamente l’attività”. 

L’incontro si è concluso con la nomina del vice-coordinatore di distretto Ro1, nella persona di Roberta Bonafè, ritenendo il suo operato ed esperienza, una continuità ed un contributo importante per il  distretto. 

8 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento