TRASPORTI ROVIGO Con i nuovi orari di Trenitalia nella stazione rodigina arrivano nuovi treni come il Frecciarossa 1000 e nuove corse

Sempre più veloci verso Roma con il Frecciarossa 1000

Baccaglini VW Service
Da Rovigo arriva il collegamento diretto con l'aeroporto internazionale di Roma grazie alla nuova fermata del Frecciarossa 1000 dal 9 dicembre dove sono cominciata anche nuove corse e nuovi orari dei treni

ROVIGO - Il Frecciarossa 1000 è arrivato a Rovigo con il nuovo orario di Trenitalia. Questo treno permetterà di avere un collegamento diretto con l'aeroporto internazionale "Leonardo da Vinci" di Roma.

La corsa di domenica 9 dicembre ha visto sfrecciare il treno alle 5.37 da Venezia-Mestre fermandosi a Rovigo alle 6.51 e giungere al capolinea nella stazione Fiumicino Aeroporto alle 9.52.

In teoria sono quattro le Frecce di Trenitalia fra Venezia e Fiumicino Aeroporto che si fermano a Padova, Rovigo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini, ma nella stazione rodigina fa tappa solo la corsa della mattina.

A livello regionale invece il nuovo orario delle tratte coperte da Sistemi Territoriali Adria-Venezia, Rovigo-Chioggia e Rovigo-Verona non presenta grosse novità, se non quella che su quest'ultima linea l'orario è "provvisorio", perché come si riporta nel tabellone scaricabile dal sito della società regionale, è valido dal 9 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, probabilmente perché potrebbero essere in arrivo i nuovi treni veloci (LEGGI ARTICOLO).

Su Italo invece, che esattamente un anno fa ha iniziato a servire anche Rovigo, le corse sono aumentate da due a cinque, tre a scendere e due a salire. Per andare verso Roma ci sono la corsa delle 8.47, con arrivo a Termini alle 11.46, quella delle 13.47 con arrivo alle 13.45 e quella delle 19.47, tutte con fermate intermedie a Firenze e Bologna. Meno comoda, invece, l'offerta sulla direttrice opposta, che si esaurisce alle due corse con partenza alle 9.15 e alle 14.15 da Roma e arrivo a Rovigo alle 12.12 e alle 17.12, con prosecuzione poi per Padova e Venezia. Sparisce la corsa delle 16.15 da Roma che per i "ritorni", risultava più comoda.
10 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento