RUGBY SERIE A Per il delicato match tra Badia (Rovigo) e il Noceto di Marco Frati e Giuseppe Boggiani, designato Marius Mitrea

Arbitro internazionale per la Borsari 

Marius Mitrea dirigerà il prossimo incontro del Badia con il Noceto
Baccaglini VW Service

Domenica 16 dicembre alle 14 e 30 big match nello stadio di via Martiri di Villamarzana, la Borsari Badia di coach Lodi ospita la capolista Noceto. Un match delicato che potrebbe riaprire il campionato. Occhio a Marco Frati e Giuseppe Boggiani, gli ex della FemiCz Rovigo cresciuti nel Noceto che hanno vinto lo scudetto al Battaglini nel 2016. Arbitro di spessore, il Cnar manda in Polesine Marius Mitrea


BADIA POLESINE (RO) - L’ultima sconfitta in casa Badia non è ancora stata digerita, sul campo del Junior Brescia la formazione di Lodi ha perso nei minuti finali su un discutibile calcio di punizione assegnato alla formazione di casa (29-26). Disciplina che ha segnato tutto l’incontro della Borsari che è esattamente a metà classifica, una posizione conquistata con merito, ma è deficitaria di un almeno un paio di punti. Nell’ultimo match con il Junior Brescia il Badia ha rimediato oltre venti calci di punizione contro, una enormità secondo gli standard abituali della squadra biancazzurra.  Decisioni che hanno penalizzato non poco la squadra polesana nel corso del match, ma due punti importanti sono stati guadagnati, se fossero stati quattro non ci sarebbe stato nulla da dire. Peccato. 

Domenica prossima per il Badia match fondamentale per stabilire se la stagione sarà nella parte alta della classifica, o in quella di mezzo. Negli impianti di via Martiri di Villamarzana arriva il Noceto capo classifica. Da tenere d’occhio proprio la disciplina visto che i nocetani possono contare sul cecchino Ferrarini e sui campioni d’Italia della FemiCz Rovigo (campionato 2015-2016 LEGGI ARTICOLO) Marco Frati e Giuseppe Boggiani. 

Il Cnar per questo delicato incontro ha designato nientemeno che Marius Mitrea, il miglior arbitro disponibile su piazza. Internazionale da diversi anni, ha arbitrato anche la finale del Battaglini nel 2015 tra Rovigo e Calvisano (LEGGI ARTICOLO) e nel 2017 a campi invertiti (LEGGI ARTICOLO), nel 2018 è stato anche assistente nella finale del Pro14 tra Leinster e Scarlets. Non proprio l’ultimo arrivato. 

Un po’ di Rovigo anche negli altri campi di Coppa Italia con Federico Boraso direttore di gara domenica 16 dicembre a Reggio Emilia nel match tra Valorugby e Toscana Aeroporti I Medicei Firenze, Roberto Lazzarini sarà il quarto uomo a Mogliano nel derby con il San Donà. Designazioni anche in Serie A con Riccardo Bonato per Udine Union FVG - Valpolicella R. 1974, mentre per Paese - Ruggers Tarvisium gli assistenti saranno Rebuschi e Lazzarini.

Giorgio Achilli

Serie A Maschile Girone 2 – VII giornata – 16.12.2018 – Ore 14:30

Rugby Paese v Ruggers Tarvisium 
Arb. Rosella Franco (Roma)
AA1 Rebuschi (Rovigo); Lazzarini (Rovigo)

Rugby Colorno v Junior Rugby Brescia 
Arb. Dario Merli (Ancona)
AA1 Pretoriani (Milano); Sgura (Brescia)

Rangers Rugby Vicenza v Argos Petrarca Rugby 
Arb. Alex Frasson (Treviso)
AA1 Giacomini (Treviso); AA2 Comai (Trento)

Rugby Udine Union FVG v Valpolicella R. 1974
Arb. Riccardo Bonato (Rovigo)
AA1 Vianello (Treviso); Bellinato (Treviso)

Borsari Rugby Badia v Rugby Noceto FC
Arb. Marius Mitrea (Udine)
AA1 Brescacin (Treviso); AA2 Merendino (Udine)

La classifica:
Rugby Noceto FC 28
Rugby Colorno 25
Valpolicella R. 1974 23
Ruggers Tarvisium 18
Borsari Rugby Badia 17
Rugby Paese 16
Argos Petrarca Rugby 10
Rugby Udine Union FVG 7
Rangers Rugby Vicenza 5
Junior Rugby Brescia 5

 

11 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento