VOLLEY FEMMINILE SERIE D Brillante successo del Futurvolley Trecenta (Rovigo) contro la Vivigas Arena VTV Verona 3-0 (25-13, 25-18, 25-19)

Vittoria fondamentale in chiave salvezza 

Futurvolley Trecenta
Baccaglini VW Service

Tre punti importantissimi ai fini della classifica che vede il Futurvolley riportarsi ai piedi della zona salvezza, obiettivo di questa stagione sportiva. Prossimo incontro vede le Futurgirls nuovamente in trasferta a Vicenza contro Athea Volley Vicenza nel Palasport che un tempo ospitava la Serie A di volley, alle ore 17.


TRECENTA (RO) - Sabato 8 dicembre si è svolta la nona giornata di campionato di Serie D, che ha visto il Futurvolley ospitare la formazione del Vivigas Arena VTV Verona. Partita che inizia con un po’ di tensione, giocata punto su punto fino al 7 – 7, quando capitan Bellon rifila 5 battute molto efficaci che mettono in crisi le veronesi, che demoralizzandosi si arrendono con il punteggio di 25 – 13.

Secondo parziale che parte molto bene per le ragazze di casa, che grazie ancora a qualche servizio positivo, stavolta del palleggiatore Guerrato, si porta in vantaggio sul punteggio di 16 – 7.

Qualche errore di troppo in ricezione fa crescere però la fiducia delle giovani avversarie che recuperano lo svantaggio e si portano sul 18 – 16. Il Futurvolley, grazie al servizio in rete del Vivigas Arena esce dal momento critico e vola alla fine del set, che termina con il punteggio di 25 –18.

Terzo parziale che parte nuovamente bene per le padrone di casa, ma il calo di concentrazione e qualche errore di troppo permettono alle ragazze veronesi di rimanere agganciate alle Futurgirls; nonostante tutto il set finisce in scioltezza con il punteggio di 25 – 19 e la partita termina con il punteggio di 3 – 0.

Vittoria fondamentale per il gruppo Futurvolley Serie D che finalmente inizia a vedere i risultati di ciò che è stato fatto in palestra durante questi mesi e ritrova un po’ di serenità e respiro dopo le ultime partite.

In questo match coach Marzola ha avuto la possibilità di schierare tutte le atlete a sua disposizione che si sono sempre fatte provare pronte a dare il proprio contributo alla vittoria.

Molto buono il servizio delle polesane che hanno finalizzato ben 10 ace e hanno messo molto in difficoltà la ricezione veronese costringendo più volte a rimandare nel campo avversario free-ball molto bene gestite dalle padrone di casa.

Molto bene anche nella fase difensiva, organizzata molto bene dai liberi Cappellato e Moretto che ha permesso alle attaccanti di finalizzare al meglio il punto, nonostante il muro molto alto delle avversarie.

Serie D femminile - Girone A
Risultati 8 dicembre 2018

Volley Belladelli - Altair  3 - 0 
Volley Pojana Sossano - Consulenza Energetica 3 - 1  
Volley Creazzo Inglesina - Anthea Volley Vicenza 3 - 1  
Dinamica Volley Solesino - Volley Bussolengo 3 - 0 
Alutecnos Euganea - Volley Sottoriva 3 - 2  
Futurvolley Ap D - Vivigas Arena Vtv Verona 3 - 0 
Tva - Mt Impianti Bagnolo - Aduna Volley Padova 0 - 3  

Classifica 
Volley Belladelli 26  
Volley Pojana Sossano 26 
Volley Creazzo Inglesina 25  
Altair 18 
Aduna Volley Padova 17 
Alutecnos Euganea 16  
Dinamica Volley Solesino 16  
Volley Sottoriva 14  
Anthea Volley Vicenza 10  
Consulenza Energetica 9  
Futurvolley Ap D 9
Vivigas Arena Vtv Verona 3  
Tva - Mt Impianti Bagnolo 0  
Volley Bussolengo 0  

 

 

11 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento