NATALE FIESSO UMBERTIANO (ROVIGO) Ricco il cartellone delle manifestazioni per le festività nel comune in collaborazione con le associazioni locali, venerdì 14 il secondo appuntamento

Tutti gli appuntamenti in programma fino alla Befana

Baccaglini VW Service

Il programma degli eventi legati alle festività a Fiesso Umbertiano è già partito il 12 dicembre con Natale è.. solidarietà! La serata nella sala Falcone-Borsellino è stata dedicata all'associazione no profit "Bandiera gialla" che da circa un anno collabora con il paese, con il supporto di Impegno civico e di volontari, fornendo ogni venerdì verdura fresca proveniente dal mercato di Lusia e che poi viene offerta alle famiglie in difficoltà di Fiesso Umbertiano 


FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) - L’amministrazione comunale di Fiesso Umbertiano con la collaborazione di tutte le associazioni e dell’Università popolare polesana, promuove per tutto il periodo natalizio, iniziative ed eventi gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza. Lo spirito delle feste e delle tradizioni trova sostegno e forza nella grande sinergia e partecipazione di tante persone che hanno offerto il loro contributo con idee, creatività e dedizione.

Nella serata di venerdì 14 dicembre, l’associazione Flexus presenta la nuova ed esclusiva pubblicazione di poesie di Luisa Balladore, accompagnata dal chitarrista Fabrizio Peretto (ore 21, presso sala Falcone-Borsellino).

Il pomeriggio di sabato 15 dicembre, i piccoli musicisti del Centro veneto esperienze musicali, allieteranno il pubblico con il proprio saggio musicale natalizio. Un recital emozionante, da non perdere (ore 16.30, presso sala Falcone-Borsellino).

Si prosegue poi con due appuntamenti culturali: mercoledì 19 dicembre, lo chef Davide Bononi presenterà una lezione sui “Piatti tipici del nord Italia, dai bolliti alle salse”(ore 21, presso la biblioteca) mentre venerdì 21 dicembre lo scrittore Paolo Panzacchi regalerà brividi… noir con la presentazione del suo giallo “Il pranzo della domenica”, accompagnato in veste di moderatrice da Elisabetta Silvestri (ore 21, presso sala Falcone-Borsellino).

Musica e canti di Natale allieteranno la sera di sabato 22 dicembre, con l’entusiasmante coro diretto da Elisa Braiato e accompagnato dal chitarrista Tommaso Pellegrini (ore 21, presso sala Falcone-Borsellino).

Durante la settimana pre-natalizia gli ospiti del Centro servizi “La quiete” riceveranno gli auguri dagli alunni della scuola media Guido Gozzano: momenti emozionanti che vedono generazioni a confronto in un clima di gioia e di scambi sentimentali reciproci.

Si chiude in bellezza la Vigilia di Natale con gli Amici di Babbo Natale che aspettano grandi e piccini in Piazza Vendramin dalle ore 15 con bancarelle, spettacolo per bambini e tante sorprese dai pinzin ripieni ai dolci, dal vin brulè alla cioccolata calda offerti gratuitamente a tutti. 

E l’anno nuovo non può che iniziare con il saluto tradizionale e immancabile alla Befana in Piazza Vendramin il 6 gennaio, ore 15, con spettacolo dal finale sorprendente e consegna della calza a tutti i bambini.

 

 

13 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento