CULTURA ADRIA (ROVIGO) Il museo Archeologico nazionale ed il museo della Cattedrale hanno deciso di effettuare delle aperture al pubblico e organizzare eventi durante le festività natalizie 

Aperture straordinarie dei due musei nella città etrusca 

Baccaglini VW Service

Aperture straordinarie ed eventi per i due musei della città etrusca che hanno deciso di avvicinare grandi e piccini in occasione delle festività 


ADRIA (RO) - In occasione delle festività natalizie, il museo della Cattedrale di Adria ed il museo Archeologico nazionale hanno deciso di effettuare delle aperture straordinarie e organizzare eventi per dar modo e facilitare maggiormente chiunque intenda conoscerli e visitarli. 

Il museo della Cattedrale terrà aperto per oltre 20 ore ed è attuato grazie all’impegno personale delle guide volontarie che si sono rese disponibili nonostante gli impegni quotidiani maggiormente pressanti in questo periodo. 

Si parte sabato 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 12; mercoledì 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 12; sabato 22 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12; mercoledì 26 dicembre, Santo Stefano, dalle ore 16 alle ore 18; sabato 29 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12; martedì 1 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18; mercoledì 2 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12 ed infine sabato 5 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18; 

Per quanto riguarda invece il museo Archeologico nazionale sabato 15 e domenica 16 dicembre si terrà l’evento “Archeologia per bambini e ragazzi Gli ArcheoNauti al Museo”, attività di scavo in cassone stratigrafico per bambini e ragazzi condotto da StreetArchaeology (sabato alle 16 e domenica alle 11 e alle 16). 

Domenica 16 dicembre il concerto di Natale “Tornano le divinità della luce… in cielo brilla una stella” riflessioni sul Natale con concerto offerto dalla corale San Giacomo di Bellombra 17 - 19.30. 

Il 26 dicembre il museo sarà aperto regolarmente nel giorno di Santo Stefano dalle 8.30 alle 19.30; il 27 e 28 dicembre invece si terrà ArcheoAd delle Feste, attività per bambini e ragazzi condotta da StudioD dalle 9 alle 12 ed infine il 6 gennaio #domeniche al museo con l’ingresso gratuito per la prima domenica del mese alle ore 16 a cura del personale Il commercio in Adria antica. 

Il 25 dicembre e l’1 gennaio 2019 invece il museo archeologico sarà chiuso. 

 

 

 

14 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento