EVENTI LENDINARA (ROVIGO) Rappresentazione del presepio vivente, con accurata ricostruzione coreografica e scenografica, domenica 16 dicembre per le vie del centro storico. Si comincia alle 17, nascita del bambinello prevista per le 18.30

Più di 150 figuranti per il grande presepe vivente di domenica 

Baccaglini VW Service
A Lendinara ci si addentra nella magia del Natale domenica 16 dicembre con la rappresentazione del presepio vivente. Partenza alle 17 dall’ex stazione 

LENDINARA (RO) - La città di Lendinara nel pomeriggio di domenica 16 dicembre sarà trasformata in un grande presepio vivente. Si terrà la decima edizione promossa dall’amministrazione comunale e Pro loco con l'organizzazione dell’associazione di volontariato Chiara Stella da sempre impegnata per questo evento, per il quale ha creato tutti i costumi e le coreografie con accessori. 

150 figuranti sfileranno per le vie del centro di Lendinara partendo dall'ex stazione, passando in piazza Risorgimento diretti alla chiesa di Sant’Agata dei Francescani dove ci sarà la benedizione.

Il corteo proseguirà verso il centro passando davanti alla Mostra dei Presepi in via Duca d'Aosta e da piazza San Marco per poi ritornare in piazza Risorgimento dove ad accoglierlo ci sarà anche la cornamusa. I figuranti arriveranno per le 18 in riviera Mazzini dove entreranno nella ricostruzione di Betlemme, con locande, bancherelle del mercato, antichi mestieri, il censimento romano e il bivacco dei pastori.

Dopo la nascita del bambinello, prevista nella rievocazione per le 18.30,  tra canti e suoni natalizi sarà offerta cioccolata e vin brulè con panettone per tutti.
 
15 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento