COMUNE LUSIA (ROVIGO) L’amministrazione comunale premia i neolaureati ed accoglie nel mondo degli adulti i nuovi diciottenni 

Giovani, valore prezioso della comunità

Baccaglini VW Service

Grande festa per i neolaureati ed i neo diciottenni del comune di Lusia da parte dell’amministrazione che ha deciso di stare vicino alle nuove generazioni 



LUSIA (RO) - L’amministrazione comunale di Lusia vicino ai giovani. Domenica 16 dicembre si è svolta presso la sede municipale la seconda edizione della giornata del neolaureato e #Diciotto – la festa dei diciottenni.

Tale iniziativa, introdotta lo scorso anno dal vicesindaco con delega alle politiche giovanili Michele Bassani, ha visto la partecipazione quest’anno di nove ragazzi che si sono laureati nel 2018 e 12 diciottenni che hanno colto l’invito dell’amministrazione a partecipare a questo momento per dare risalto e il giusto merito a giovani che entrano nel mondo “adulto”, e altri che si sono impegnati per raggiungere l’obiettivo della laurea.

I ragazzi laureati sono: Giacomo Callegaro, Carolina Delfanti, Sara Ferrari, Melita Giacobbe, Francesca Maggiolo, Gabriele Marinello, Sara Menardo, Alice Pistolin ed Enrico Pomaro.

L’amministrazione comunale ha donato loro in ricordo di questa giornata un orologio in vetro personalizzato, realizzato dalla Vetreria Tomanin di San Bellino.

I ragazzi diciottenni presenti erano: Matteo Aglio, Aurora Balduin, Jarno Bellucco, Desirèe Brancalion, Luca Brusemini, Miriam Osetto, Gianluca Padoan, Matteo Paesanti, Andrea Pattaro, Matteo Romagnolo, Caterina Stocco ed Enrico Zorzan. 

L’Amministrazione comunale ha donato loro una copia della Costituzione italiana insieme a un gagliardetto del Comune.

Erano presenti all’evento anche il Sindaco Luca Prando e gli assessori Renè Birolo e Lorella Battistella. Al termine c’è stato un momento di convialità con lo scambio degli auguri.

18 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento