VOLLEY ROVIGO Per i campionati sportivi studenteschi di pallavolo vincono il Liceo Paleocapa per la categoria Allievi e l’Iis De Amicis per le Allieve

Ventisei le formazioni scese in campo 

Le Allieve del De Amicis di Rovigo
1° Classificata Iis Levi Badia nella categoria Juniores
1° Classificata Itis Rovigo Juniores Maschile
1° Classificata Liceo Paleocapa Rovigo categoria Allievi
Juniores maschile Polo Tecnico di Adria
Juniores maschile Primo Levi di Badia Polesine
Gli Allievi dell'Itis Viola
Gli Allievi del Paleocapa
Gli Allievi del Polo Tecnico di Adria
La Juniores femminile del Colombo di Adria
La Juniores femminile del Paleocapa
La Juniores femminile del Polo Tecnico di Adria
La Juniores femminile del Primo Levi di Badia Polesine
La Juniores maschile dell'Agrario
La Juniores maschile del Colombo di Adria
La Juniores Maschile dell'Itis di Rovigo
La Juniores del Paleocapa
Le Allieve del Celio Roccati
Le Allieve del De Amicis
Le Allieve dell'Itis di Rovigo
Le Allieve del Liceo Artistico di Castelmassa
Le Allieve del Paleocapa
Le Allieve del Polo tecnico di Adria
Le Allieve del Primo Levi di Badia Polesine
Gli Allievi dell'Agrario
Gli Allievi della Colombo di Adria
Le Allieve della Bocchi di Adria
Baccaglini VW Service

Il Liceo Paleocapa di Rovigo per la categoria Allievi e l’Iis De Amicis di Rovigo per la categoria Allieve rappresenteranno la provincia di Rovigo alla fase regionale di Belluno in programma ad aprile 2019. Tutte le rappresentative sono state premiate con materiale coppe/medaglie dell’Ufficio scolastico provinciale, materiale didattico Coni e un kit di materiale sportivo Fipav.

Il prossimo appuntamento con le categorie Cadetti e Cadette è previsto giovedì 20 dicembre sempre nella palestra Riccoboni di via Mozart, mentre il 18 gennaio al Circolo tennis Don Bosco di Rovigo si svolgerà la tappa provinciale dei campionati studenteschi di beach volley. 


ROVIGO - Si è svolta martedì 18 dicembre scorso a Rovigo nella palestra della scuola media Riccoboni di via Mozart la prima fase dei Campionati sportivi studenteschi provinciali di pallavolo, che ha coinvolto le categorie Allievi, Allieve, Juniores Maschile e Juniores Femminile delle scuole secondarie di secondo grado, organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con Fipav Rovigo. 

Ventisei le formazioni scese in campo con più di 360 studenti coinvolti: Itis Viola di Rovigo con Allievi, Allieve e Juniores maschile, Liceo Paleocapa di Rovigo con Allievi, Allieve, Juniores maschile e femminile, Liceo Bocchi di Adria con Allieve, Liceo Celio-Roccati di Rovigo con Allieve e Juniores Femminile, Iis De Amicis di Rovigo con Allieve, Iis Colombo di Adria con Allievi, Allieve, Juniores Maschile, Juniores Femminile, Ita agrario di Rovigo con Allievi e Juniores Maschile, Polo Tecnico di Adria con Allievi, Allieve, Juniores Maschile e Juniores Femminile, Iis Levi Badia con Allievi, Allieve, Juniores Femminile, Liceo Art. Castelmassa con Allieve e IPSIA Badia con Juniores Maschile.

Le gare si sono giocate su tre campi trasversali allestiti con la collaborazione della Polisportiva San Pio X. 

L’arbitraggio è stato affidato agli alunni del Liceo Sportivo Paleocapa: Francesca Lucchin, Elia Ghinato, Lorenzo Taschin, Greta Tellarini, Andrea Bernardi, Francesca Biondi, Pietro Venco e Chiara Bolognini, in quanto abilitati alla funzione in seguito al superamento del corso di Arbitro scolastico, e agli Ufficiali di gara federali Crestani e Bala del Liceo classico Celio e Pellielo del Liceo sportivo Paleocapa, con il coordinamento del Referente arbitri Fipav Rovigo Diego Gardina.

Gli incontri, disputati sempre con il massimo impegno e vissuti con entusiasmo partecipativo dalle ragazze e dai ragazzi, hanno determinato la seguente classifica finale:

Classifica categoria ALLIEVI
1° Classificata Liceo Paleocapa Rovigo
2° Classificata Itis Rovigo
3° Classificata Polo Tecnico Adria

Classifica categoria ALLIEVE
1° Classificata Iis De Amicis di Rovigo
2° Classificata Iis Levi Badia
3° Classificata Liceo Bocchi Galilei Adria

Classifica categoria JUNIORES MASCHILE
1° Classificata Itis Rovigo
2° Classificata Ipsia Badia Polesine
3° Classificata Ita Agrario Rovigo

Classifica categoria JUNIORES FEMMINILE
1° Classificata Iis Levi Badia
2° Classificata Liceo Celio Roccati Rovigo
3° Classificata Liceo Paleocapa di Rovigo

 

 

 

 

 

20 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

  • Triplice stop per le altopolesane 

    VOLLEY FEMMINILE ROVIGO Tre sconfitte per le ragazze di Trecenta in Serie D, Seconda categoria e Under 16

  • La coppa nel mirino

    VOLLEY MASCHILE SERIE B L’Alva Inox Delta riceve a Porto Viro l’Invent Volley Team Club San Donà. Serve almeno un punto per arrivare davanti al giro di boa del campionato

  • Dopo cinque giornate sono ancora imbattute

    VOLLEY FEMMINILE UNDER 13 Ennesimo successo nel girone ripescaggio del San Pio X Rovigo che ha battuto Adria 3-0 (25-18, 25-21, 25-11)

  • Sorpasso compiuto 

    VOLLEY PRIMA DIVISIONE FEMMINILE Il San Pio X Rovigo vince sul campo dell’Asaf Cecchetti sedie 0-3 (16-25, 21-25, 20-25)

  • I guerrieri etruschi continuano a vincere

    VOLLEY SECONDA DIVISIONE INTERPROVINCIALE MASCHILE Adria (Rovigo) espugna il campo dell’Uno S. Angelo 1-3 (22-25 16-25 25-18 17-25)

  • Altri tre punti importanti per rimanere al vertice

    VOLLEY MASCHILE SERIE B L’Alva Inox Delta Porto Viro (Rovigo) vince 3-1 sul campo del Faizanè e si mantiene saldamente in vetta

  • Le giallonere ci prendono gusto

    VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 Altra vittoria al quinto set per la Fruvit Rovigo sul campo del Civiemme Campagnola 2-3 (17-25 25-21 25-21 21-25 9-15)

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento