RISTORANTE ROVIGO Prima esperienza da gestore per Nicola Belloni ed il figlio Nico a due passi dalle piazze. Un’idea di ristorazione nuova da PerBelloni 24 due

Il ristorante che mancava in centro

Baccaglini VW Service
Non è una trattoria, non è un indirizzo stellato. E’ in centro storico ed ha un nome ironico che ricorda i proprietari. Non è economico, non è caro. E’ PerBelloni 24 due, da una settimana sempre prenotato a cena. E’ aperto anche a pranzo


ROVIGO - Un nuovo ristorante in centro storico a Rovigo, non una nuova gestione, ma una idea nuova, per colmare una mancanza dell’offerta commerciale cittadina.
PerBelloni 24 due è il nome che i due Belloni, Nicola ed il figlio Nico
, hanno voluto dare al locale strizzando l’occhio allo stellato Perbellini, aggiungendo però un qualcosa di misterioso: il 24 due.

Numeri a caso? No, un elogio alla sorte, 24 due per 24 febbraio, giorno in cui entrambi sono nati, padre e figlio.

Ad una settimana dall’apertura al pubblico il bilancio è più che positivo: “sempre overbooking, meglio non poteva andare - commenta fiero Nicola, volto noto a Rovigo, socio con il fratello Lorenzo di Polystudio di Ceregnano -. Una vita passata da cliente di ristoranti, in Italia e nel mondo - afferma Nicola - per capire che a 50 anni si può anche cambiare, assieme a mio figlio ed alle “nostre” signore. Una scommessa entusiasmante che mette insieme il gusto del bello con quello del buono. Abbiamo voluto investire a Rovigo, in centro storico, perché considero la mia città una bomboniera, da valorizzare”.

Il menù è tutto da scoprire, carne o pesce, cotto o crudo. L’intento è quello di offrire un prodotto di alta qualità ad un prezzo che possa avere un rapporto estremamente vantaggioso per il cliente.
Secondo le parole di Nicola la scommessa da vincere è quella di far capire che la buona tavola deve essere considerata un’esperienza, sia in termini assoluti, ma anche di relazioni, di benessere, di gioia.

Un arredamento minimale, per non distrarre dal cibo, un ambiente che non ricorda nulla di già visto, uno squarcio nel muro incorniciato come un quadro per vedere i cuochi al lavoro in cucina. Questo è PerBelloni 24 due, il nuovo ristorante del centro di Rovigo.
21 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento