SCUOLA ROVIGO “La forza del coraggio” per un Natale di grande valore per la primaria Samuele Donatoni dell’Istituto Comprensivo Due

Uno speciale scambio di auguri 

Baccaglini VW Service

Nell’occasione, anche quest’anno le famiglie degli alunni hanno offerto il loro generoso contributo alla mensa gestita dai Frati, in segno di riconoscenza per lo spirito di condivisione che contraddistingue l’operato della Comunità religiosa nella nostra città. 


 

ROVIGO - Anche quest’anno gli alunni della scuola primaria “Samuele Donatoni”, dell’Istituto Comprensivo Rovigo Due, hanno incontrato le proprie famiglie presso l’accogliente Chiesa dei Frati Cappuccini per uno speciale scambio di auguri di Buon Natale. Nella mattinata di sabato 15 dicembre, infatti, Fra’ Giovanni ha celebrato una Santa Messa particolare, animata dai bambini che hanno recitato e cantato con entusiasmo e maestria sottolineando il tema del Progetto Natale di quest’anno: “La forza del coraggio”. 

I messaggi proposti, i canti e la rappresentazione del presepe vivente hanno saputo certamente emozionare i presenti, assorti nel cogliere nelle loro vite le tante sfumature della forza del coraggio, così ben delineate dalle parole dei bambini. 

Nell’ambito del Progetto Natale, sono state inoltre proposte agli alunni della scuola le testimonianze di alcune Associazioni che agiscono in situazioni diverse per sostenere“la forza del coraggio”.

Sono gentilmente intervenute l’Associazione Dottor Clown di Rovigo, Down Dadi di Adria e “Juntos para Ellos” Progetto Bolivia, ciascuna portando il proprio messaggio di solidarietà e di impegno per gli altri ad un pubblico vivace, ma partecipe, attento e sensibile.

30 dicembre 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento