LAVORI PUBBLICI LENDINARA (ROVIGO) Dal Governo arrivano 100mila euro al Comune che ha deciso di utilizzarli per la sistemazione di via Cavour

Ex Pescheria e via Cavour diventano area top della città 

Baccaglini VW Service

Concreta la possibilità di vedere una delle vie del commercio del centro storico riqualificate: dalla legge di bilancio 2019 varata dal Parlamento arriva un contributo di 100mila euro per Lendinara ed il sindaco Luigi Viaro ha pensato di investirli per sistemare via Cavour



LENDINARA (RO) - Via Cavour, uno delle strade del commercio del centro storico, vedrà presto dei lavori di riqualificazione. Il comune guidato da Luigi Viaro riceverà 100mila euro dal Governo.

I 100mila euro sono finanziamenti, che fanno parte dei 400 milioni di euro in totale varati con la legge di bilancio 2019, che il ministero dell'Interno assegnerà entro il 10 gennaio ai comuni per favorire gli investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. 

Questi saranno subiti utilizzabili ed è in progetto che si ripensi ad effettuare la stessa tecnica utilizzata per via Varliero con la realizzazione di marciapiedi a raso della carreggiata con una particolare stampa resinata e un effetto "tridimensionale" che simula la presenza di pietre. 

L’idea quindi è quella di sistemare il marciapiede in pietra presente sul lato destro restringendolo per poter allargare la carreggiata e realizzare poi lungo il lato sinistro un marciapiede a raso simile a quelli di via Varliero, un po' più stretto, rimuovendo inoltre i paletti presenti in parte della strada. 

La strada così avrà un aspetto più curato migliorandone il decoro ed agevolerà il passaggio dei pedoni davanti alle vetrine dei negozi. Tutta l’area di accesso alla zona della ex pescheria, attualmente in restauro (LEGGI ARTICOLO) , sarà quindi valorizzata dall’operazione di ripristino e di ottimizzazione. La via presto vedrà quindi un cantiere in quanto il Comune è tenuto a iniziare l'esecuzione dei lavori entro il 15 maggio. 

4 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento