POESIA ROVIGO La scrittrice e poetessa polesana riceverà il premio affidatole dalla presidenza e dal comitato scientifico dell’associazione Gli Amici di Ron. Il 27 gennaio la cerimonia a Milano, a Palazzo Parigi 

Prestigioso premio alla carriera per Angioletta Masiero 

Baccaglini VW Service

Domenica 27 gennaio a Palazzo Parigi a Milano a partire dalle 16 verranno accolti i finalisti e partecipanti della quinta edizione del premio poetico nazionale Amici di Ron sul tema. Quattro sezioni e quasi 700 opere ammesse al concorso. Sarà consegnato il Premio alla carriera, 35 anni, alla polesana Angioletta Masiero



ROVIGO - Per la prima volta c’è un’artista della poesia del Polesine tra i vertici nazionali. Tra i premi della quinta edizione del premio poetico nazionale Amici di Ron, decisi dalla presidenza e dalla direzione del comitato scientifico e presidente di giuria, Donatella Rampado, c’è anche quello per Angioletta Masiero. Masiero, recensore critico d’arte e critico letterario, poetessa, scrittrice, promotrice di premi letterari nazionali ed internazionali con all’attivo più di trecentocinquanta primi premi in altrettanti concorsi, che nel marzo 2017 le è stato conferito il premio alla carriera “Alda Merini”, riceverà il 27 gennaio il premio alla carriera. “35 anni di attività ormai - racconta la poetessa - iniziai a scrivere poesie a 11-12 anni”.

Domenica 27 gennaio a Palazzo Parigi a Milano a partire dalle 16 verranno accolti i finalisti e partecipanti della quinta edizione del premio poetico nazionale Amici di Ron sul tema: “Un sorso di Vita”. Tra gli ospiti d’onore dunque anche Angioletta Masiero, assieme al professor Francesco D’Episcopo, al vice-questore Angelo Lino Murtas, alla scrittrice Sara Rodolao e alla poetessa Serena Siniscalco.

La città di Milano ospiterà dunque uno dei più attesi concorsi letterari italiani dedicati alla poesia inedita. Il contest è dedicato allo scrittore statunitense Ron Hubbard e compie il primo lustro con la partecipazione record di quasi 700 concorrenti da tutta Italia, vantando sinergie con diverse associazioni culturali.

Per ognuno degli artisti presenti che hanno partecipato al contest con una propria lirica o video-poesia o monologo teatrale è prevista la consegna della Medaglia degli Amici di Ron, edizione limitata, raffigurante Il Parnaso di Raffaello, celeberrimo affresco nelle sale del Vaticano, che celebra le arti e la poesia.

4 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento