BRUSAVECIA RASA DI LENDINARA (ROVIGO) Alle 18.30 l’ultimo falò della brusavecia preceduto dai giochi luminosi. Prima ancora le calze ai bambini

[VIDEO] Le feste si chiudono con sfavillanti fuochi d’artificio

Baccaglini VW Service
Vecia e Vecion hanno regalato le calze a tutti i bambini accorsi a Rasa davanti alla chiesa il giorno della Befana. Poi tutti con gli occhi incollati sui fuochi d’artificio sparati in cielo, infine il tepore del falò


RASA DI LENDINARA (Rovigo) Non solo Vecia e Vecion, non solo falò e cioccolata calda e vin brûlé e panettoni e pandoro per tutti. Anche i duraturi fuochi d’artificio hanno suggellato il termine delle feste di Natale a Rasa di Lendinara.

La tradizione vuole che le befane arrivino nelle frazioni del comune altopolesano, così alle 16 l’appuntamento era sulle banche dell’Adige a Barbuglio, la sera prima a Treponti, Molinella, Valdentro, e alle 18.30 del 6 gennaio, conclusivo a Rasa, l’incontro di Vecia e Vecion con capelli in stile rasta. Qui davanti alla chiesa, dopo la messa, i due protagonisti della giornata hanno distribuito le calze ai bambini, rigorosamente in fila secondo la disposizione delle transenne. Davanti alla canonica c’era il punto di distribuzione delle vivande calde, molto apprezzate viste il freddo. Sul retro della canonica infine l’appuntamento del falò alle 19, preceduto da fuochi d’artificio di tutto rispetto, come si può vedere nel video.



Il coordinamento organizzativo è stato dell’associazione Chiarastella, la sicurezza affidata alla presenza dei volontari della Protezione civile. Tra il numeroso pubblico anche il team della Pro Loco Lendinara, Claudio Martello e Corina Trivellato, l’assessore Sandra Ferrarari, Davide Bernardinello, Francesca Zeggio e il sindaco Luigi Viaro.
6 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento