CALCIO SECONDA CATEGORIA ROVIGO Il Papozze batte 2-0 il Canalbianco, la Villanovese passa contro lo Zona Marina. Il Frassinelle serve il poker al Duomo, il Granzette supera il San Fidenzio

C’è chi gioisce e chi deve rigiocare 

Tessarin (Papozze), Mantoan (Pettorazza( e Zerbinati (Granzette)
Baccaglini VW Service

Gialloneri vincitori sul Canalbianco, neroverdi senza problemi contro lo Zona. Biancazzurri travolgenti contro il Duomo, arancioverdi passano facile contro il San Fidenzio. Ca Emo - Pettorazza verrà recuperato il 10 gennaio, era stato sospeso per un malore dell’arbitro.

leggi l'articolo sul torneo Dall'Aglio
leggi l'articolo sul Manuel Lazzari
leggi l'articolo sulla Prima cat
leggi l'articolo sulla Seconda cat
leggi l'articolo sulla Coppa Polesine
leggi l'articolo sulla vittoria del Delta
leggi l'articolo sul pareggio dell'Adriese
leggi l'articolo sulla Promozione


Buona partenza del Papozze, nel primo turno del girone di ritorno: la compagine di Alessandro Tessarin batte 2-0 il Canalbianco, situato nelle zone playout, a quota 9, con la formazione giallonera stabilmente negli spareggi playoff, grazie ai 29 punti conquistati. La squadra del mister portotollese, passa in vantaggio dopo pochi minuti nella ripresa con Mazzucco, e completa il successo con Bego, autore della seconda rete. Il tecnico, terminato il match commenta: “Abbiamo giocato il primo tempo sotto tono, creando soltanto due occasioni, mentre nel secondo abbiamo subito trovato gol. Successivamente abbiamo raddoppiato, e gestito il risultato, che non è cambiato fino alla fine. Sono molto contento della prova, stiamo lavorando bene, e dobbiamo continuare verso questo percorso per raggiungere il nostro obiettivo. “ Lo scopo principale rimane centrare i playoff, e sembrano esserci tutti i presupposti: “Siamo dentro le prime posizioni, e lotteremo insieme ad altre sei squadre per quattro posti. Tutto rimarrà aperto fino alla fine del campionato, e combatteremo per raggiungere i playoff.”

La Villanovese di Emiliano Marini, sconfigge in trasferta al Rosestolato 2-0 lo Zona Marina, e continua la corsa verso il terzo posto, insediando il Cavarzere a quota 33, lontano soltanto 2 lunghezze, grazie ai 31 punti ottenuti dall’inizio della competizione. L’undici neroverde sblocca il punteggio nella prima frazione, grazie alla marcatura di Simioli e raddoppia cinque minuti più tardi con Borretti, archiviando la pratica.

Il Frassinelle di Saterri serve il poker al Duomo, vincendo contro i biancazzurri di Giuseppe Nasti, nuovo allenatore dei rodigini, grazie all’ottima prestazione collettiva del gruppo, continuando ad orbitare nelle posizioni più alte del raggruppamento, salendo a quota 30. Il primo sigillo viene trasformato da Toffalin dopo dieci minuti, mentre Munerato sigla il 2-0 prima dell’intervallo. Nella ripresa Toffalin, realizza la doppietta personale e Pigozzo segna la quarta firma. Il direttore sportivo Almerino Milani l’indomani, contento del gruppo, commenta: “Pensavamo fosse più difficile, dato che avevano cambiato l’allenatore e ci aspettavamo di più da parte del Duomo, ma invece abbiamo vinto mettendola subito in discesa, creando molte azioni. Sono felice della situazione in classifica, anche se nelle ultime due partite prima della sosta non abbiamo giocato bene, ma comunque proveremo a raggiungere gli spareggi, anche se adesso la Villanovese si è inserita per la lotta tra le prime posizioni.”

Sospesa dopo la prima frazione, la gara tra gli adriesi del Ca’Emo, e la capolista del torneo Pettorazza, per malore all’arbitro coi biancorossi di Mantoan, che conducevano sui rivali 2-0 grazie alle realizzazioni di Boscolo Nata e Bellin. Il match verrà nuovamente disputato giovedì 10 gennaio alle ore 20, allo stadio di Baricetta.

Il Salara di Lorenzo Pellegrinelli vince 1-0 contro il Boara Polesine di Giampietro Zanaga, e prosegue nella corsa verso l’obiettivo stagionale, provando ad agganciare le prime piazze. Lo scontro viene deciso dal rigore di Aggio avvenuto dopo la mezzora del primo tempo, e gli altopolesani raggiungono quota 30.

Risultato a sorpresa del Real Pontecchio contro il Cavarzere: i rodigini passano sul campo dei veneziani grazie alla rete allo scadere di Ivan Secondi, che trasforma il gol della vittoria al minuto 94. Il cambio allenatore e l’arrivo di Germano Passarella, sembra aver portato buoni frutti e il club del capoluogo inverte subito la rotta per provare a centrare la salvezza.

Pareggio tra Crespino Guarda Veneta e Altopolesine, con l’incontro finito 3-3: reti giallorosse dei nuovi acquisti Talpo e Cattozzo, gol gialloverdi di Mazzola, Spirandelli e Cugini. Finisce 2-2 tra Medio Polesine e Stientese, coi rossoneri avanti grazie alla doppietta di Staine, ma raggiunti da Bianchi e Bezzi, vanificando il parziale acquisito nella prima mezzora.

Nell’altro girone, con le squadre polesane, il Granzette di Cristian Zerbinati festeggia, superando il San Fidenzio 1-0. Nessun episodio particolare durante i primi quarantacinque minuti, mentre arriva nella seconda frazione il gol di Bellini dal dischetto all’86’ che porta gli arancioverdi al trionfo. Il direttore sportivo Paolo Bertante, completamente entusiasta per il successo ottenuto, commenta: “Abbiamo vinto grazie ad un rigore nel finale, ma il risultato è legittimo, e abbiamo meritato questi tre punti. Siamo terzi in classifica, e penso che gli spareggi siano fattibili, e vogliamo rimanere vicini alla vetta.”

Il Beverare invece perde 5-2 contro lo Strà subendo le firme di Munaro, Furlan, Russi e la doppietta di Lincetto, mentre sono inutili le reti di Perazzolo e Neodo per i biancoblu, ed infine l’Union San Martino viene battuto 4-0 dal Casalserugo da Zappaterra, Giacomello, Zaggia e Piovan.

Andrea Rizzatello

Risultati 16 Giornata
Campionato seconda categoria girone H
Domenica 6 gennaio 2019 ore 14.30

Boara Polesine - Salara 0-1
Ca Emo - Pettorazza (sospesa)
Canalbianco - Papozze 0-2
Cavarzere - Real Pontecchio 0-1
Crespino Guarda - Altopolesine 3-3
Duomo - Frassinelle 0-4
Medio Polesine - Stientese 2-2
Zona Marina - Villanovese 0-2

Classifica: Pettorazza 38, Cavarzere 33, Villanovese 31, Frassinelle 30, Salara 30, Papozze 29, Boara Polesine 27, Altopolesine 23, Stientese 21, Ca'Emo 18, Crespino Guarda 19, Medio Polesine 17, Zona Marina 16, Canalbianco 9, Real Pontecchio9, Duomo 5.

Prossimo Incontro 17 Giornata
Campionato Seconda categoria Girone H
Domenica 13 gennaio 2019 ore 14.30

Altopolesine - Duomo
Frassinelle - Zona Marina
Papozze - Crespino Guarda
Pettorazza - Canalbianco
Real Pontecchio - Ca Emo
Salara - Cavarzere
Stientese - Boara Polesine
Villanovese - Medio Polesine

Risultati 16 Giornata
Campionato Seconda categoria Girone L
Domenica 6 gennaio 2019 ore 14.30

Arzergrande - Ponte San Nicola 2-0
Beverare - Strà 2-5
Casalserugo - San Martino 4-0
Cristoforo Colombo - Santangiolese 3-3
Granzette - San Fidenzio 1-0
Junior Anguillara - San Michele 1-2
Pellestrina - Roncaglia 0-1
Virtus Agna - Vigonza 4-1

Classifica: San Michele 39, Casalserugo 37, Granzette 32, Virtus Agna 29, Stra Riviera Brenta 27, Beverare 26, Cristoforo Colombo 25, Vigonza 24, Santangiolese 23, San Fidenzio 21, Volteroncaglia 17, Arzergrande 14, Union San Martino 13, Junior Anguillara 11, Pellestrina 11, Ponte San Nicola 6.

Prossimo incontro 17 Giornata
Campionato Seconda categoria Girone L
Domenica 13 gennaio 2019 ore 14.30

Ponte San Nicola - Virtus Agna
San Fidenzio - Junior Anguillara
San Michele  - Arzergrande
Santangiolese - Granzette
Strà - Cristoforo Colombo
Union San Martino - Beverare
Roncaglia - Casalserugo
Vigonza - Pellestrina

 

 

 

7 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento