SCUOLA ROVIGO Le sezioni classico, linguistico e delle scienze umane promossi a pieni voti sul portale Eduscopio.it

Liceo classico Celio-Roccati scuola top 

Baccaglini VW Service
Per gli studenti che non hanno ancora deciso quale scuola frequentare con il nuovo anno scolastico possono contare sul portale Eduscopio.it che vede promuovere a pieni voti il liceo Celio Roccati

ROVIGO - In questo periodo di incertezze legate al futuro degli studenti, meglio controllare le “pagelle” delle scuole prima di iscriversi ed il Celio Roccati passa l’esame a pieni voti. 

Per i ragazzi e le famiglie che sono alle prese con l’orientamento per la scuola secondaria di II grado, è possibile fare riferimento anche quest’anno ai dati pubblicati sul portale Eduscopio.it. L’idea di fondo del progetto è quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari e lavorativi dei diplomati - per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. Per farlo eduscopio.it si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati.

Eccellenti i voti del liceo Classico Celio Roccati di Rovigo, uno dei migliori a livello nazionale, meglio di tutti in un arco di 30 chilometri, ma superiore anche a quelli di Padova, Ferrara, Vicenza. I suoi diplomati vantano una media voti universitaria di 27.14.

Ottima valutazione anche quest’anno per il liceo delle Scienze Umane, che si smarca dall’eredità di scuola “per maestre” e che offre una preparazione seria e articolata. Il Celio Roccati è al primo posto entro un raggio di 30 chilometri, ma è migliore anche degli omologhi di Venezia, Vicenza, Ferrara, Castelfranco Veneto.
Molto positivi anche i dati sul liceo linguistico, una scelta attuale e tanto gradita ai giovani. A Rovigo ci sono risultati incoraggianti, migliori rispetto ai licei linguistici di Badia, Ferrara, Venezia, prima posizione però per il liceo Bocchi-Galilei di Adria. 
7 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento